Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Si spacciano incaricati dell'acquedotto e truffano anziani facendogli mettere soldi e preziosi nel frigorifero

25/6/2014 - 15:41

Nelle more delle attività delittuose verificatesi lunedì e martedì, i carabinieri segnalano due furti in abitazione avvenuti rispettivamente a Larciano (si parla di diverse migliaia di euro) e Chiesina Uzzanese,  in danno di  persone anziane.


Entrambi i furti si sono verificati con la medesima tecnica operativa,  ovvero con l’inganno. Infatti il ladro si presenta agli anziani interlocutori, bussando alla porta o suonando al citofono, spacciandosi come un incaricato dell’acquedotto e una volta riuscito a entrare in casa intesse, con modi molto affabili e gentili, delle conversazioni ingannevoli inducendo gli anziani a  prelevare  preziosi e denaro dal loro naturale nascondiglio convincendoli a metterli nel frigorifero dove sarebbero rimasti, a suo dire, protetti da eventuali danni (per esempio non ben specificate "radiazioni") cagionati dalle apparecchiature utilizzate per le verifiche di sua competenza sull’impianto idrico (il malfattore ha parlato di inquinamento delle tubature) e relativi contatori/misuratori di consumo.


Ciò posto, i carabinieri invitano i cittadini a segnalare ogni presenza sospetta di soggetti che si qualificano come dipendenti di aziende che erogano  forniture di energia elettrica e di acqua, al fine di consentire un tempestivo intervento delle forze dell’ordine. In particolare invitano i cittadini a segnalare anche eventuali altri analoghi tentativi non riusciti e ciò al fine di tracciare una mappatura delle zone interessate e raccogliere ogni indizio che possa consentire l’identificazione dei malfattori, come ad esempio i tratti somatici, l’abbigliamento e gli automezzi con i quali  fossero stati visti arrivare o allontanarsi.


All’utenza 112 del pronto intervento carabinieri il personale di turno è pronto a raccogliere ogni segnalazione. Anche i carabinieri delle stazioni ubicate sul tutto il territorio della provincia rimangono in attesa di ricevere informazioni o  fornire chiarimenti al riguardo.

 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: