Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Appello al voto di Luca Biscioni: "L'area moderata è il motore della vita culturale ed economica pesciatina"

21/5/2014 - 19:59

PESCIA
Appelo al voto di Luca Biscioni, candidato sindaco di centro-destra:

 

"L'imminente voto viene presentato come un “duello” tra 5 Stelle e Pd: scelta cioè tra chi tenta di intercettare il disagio della Società e chi la Società vuole semplicemente occuparla per  “ normalizzare”  tutta la  Regione. Sventiamo questo disegno e non bypassiamo tutta l'area moderata che è il motore della vita culturale ed economica pesciatina.

Ci ho messo la faccia (essendo   convintamente liberal democratico) per “civicità”: l'amore per Pescia (per me luogo dell'anima).

Ho assistito ad un SUO  progressivo degrado globale.

Ogni mattina apro la finestra e vedo il vecchio Mercato dei Fiori che si autodigerisce nell'incuria e nell'immobilismo.

E' il simbolico totem della nostra involuzione.”Riqualificazione”? : niente è accaduto.

Un lungo periodo di “oscurantismo” ha  creato  uno scempio figlio di trasversalità malata. Da capoluogo della Valdinievole a borgo triste e grigio! Sento di aver comunque avuto tanto da Pescia: giunta è l'ora di restituire con un impegno forte e sincero.

Dormire a Pescia e vivere fuori? Altri lo fanno, cercano altrove ciò che gli serve pretendendo ora le redini di una comunità.

Non sono un prodotto delle segreterie dei partiti. Intendo stabilire nuovi criteri di fair play istituzionale, di trasparenza, di confronto con una chiarezza che esigo anche dagli altri,alleati ed avversari.

Per addolcire il clima il candidato Sindaco del PD  deve ora chiarire la sua gestione di fondi pubblici da amministratore dell'Uncem non risultandomi ancora data risposta ad interpellanze   presentate al Consiglio Regionale Toscano il 07.11.13 e 09.01.14. Molto tempo egli ha avuto e per il bene che voglio a tutti i Pesciatini ( Oreste compreso )  esigo risposta immediata  e non in un fumoso “dopo”: la “sede competente” è la campagna elettorale!

La cittadinanza non puo' andare a votare senza questa risposta!"

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: