Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Michelucci e Pancioli (FdI-An): "Parametri Isee iniqui, le famiglie che hanno meno devono pagare di meno"

14/5/2014 - 12:06

Ilaria Michelucci e Francesco Pancioli, candidati consiglieri per FdI-An, intervengono su tematiche sociali.

"In questo momento la priorità per FdI-An Montecatini sarà quella di mettere al centro la famiglia. Specie quelle che con il momento di crisi stanno risentendo di più le difficoltà quotidiane. L'atto con cui ripristineremo una equità sociale, nel caso di nostra presenza in consiglio comunale, sarà l'approvazione e l'applicazione del quoziente Parma per i servizi comunali. Un quoziente che ha alla base la filosofia che più ha più paga, chi meno ha meno paga.

La nostra Costituzione all'art. 31 obbliga ad agevolare "con misure economiche ed altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose. Noi siamo sempre stati dalla parte dei nostri principi costituzionali e per la loro applicazione a differenza di altri partiti che preferiscono interpretare il dettato costituzionale. Il principio a cui si ispira l’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), parametro di valutazione attuale per l'accesso ai servizi sociali ha un meccanismo di calcolo, per la scala di equivalenza, da rendere inique alcuni scaglioni. Con il nuovo metodo ogni nucleo familiare potrebbe beneficiare di tariffe rapportate non solo all'aspetto reddituale e patrimoniale, ma anche al numero dei componenti, alla condizione dei figli a carico anche in affido, alla situazione lavorativa dei genitori e, in maniera maggiore rispetto all'Isee, alla presenza permanente in famiglia di soggetti disabili o anziani;
 
Con questo provvedimento puntiamo in maniera decisa a rafforzare la capacità delle famiglie a svolgere le proprie peculiari funzioni di cura, formazione, sostegno ed accoglienza, di aiuto ai soggetti più deboli, di coesione sociale e di dialogo tra le generazioni, riconoscendone il ruolo primario e insostituibile in campo educativo. E soprattutto il riconoscimento della famiglia quale risorsa fondamentale della comunità civile e introdurrebbe al contempo un criterio di maggiore equità nell'accesso ai servizi erogati dall'ente comunale alla persona e più in generale al sistema del Welfare".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: