Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Sel: "Accordo con Pd e Prc raggiunto dopo inserimento nel programma di questioni per noi fondamentali"

5/5/2014 - 15:51

Sinistra Ecologia e Libertà ha discusso della situazione politico-amministrativa in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio. Questo il resoconto del confronto.

 

"L'accordo con Pd e Prc è stato raggiunto dopo numerosi incontri e sulla base di un confronto approfondito nel quale la nostra delegazione è riuscita a far mettere all'odg, con risultati positivi, alcune questioni fondamentali fra le quali ricordiamo in particolare: la trasparenza, la legalità e la partecipazione nel governo dell'amministrazione comunale; la costruzione della nuova scuola dell’infanzia, con la realizzazione del polo scolastico aggregato nella frazione di Margine Coperta; il mantenimento della gestione diretta dei servizi scolastici di trasporto e mensa; la redazione e l’approvazione del Piano del commercio con la valutazione delle zone commerciali sature; l’attenzione alla riqualificazione urbana delle aree industriali e artigianali dismesse, per aumentare gli standard qualitativi e migliorare la vita dei cittadini; l’ incremento della raccolta differenziata dei rifiuti; l’istituzionalizzazione del concetto “acqua bene comune e pubblico” attraverso il coinvolgimento della cittadinanza sull’importanza di una risorsa non infinita (el rispetto degli esiti referendari, all’interno delle competenze territoriali, sarà attivato e sostenuto un percorso politico finalizzato alla ripubblicizzazione del servizio idrico integrato e alla revisione della struttura tariffaria); il sostegno al progetto di raddoppio della ferrovia nella tratta Pistoia-Lucca. 


Questi sono i motivi sostanziali che hanno convinto Sel a confermare l'adesione a questo accordo e su questi punti Sel si impegna ad operare concretamente e a richiedere, fin da ora, coerenza costante a tutta la coalizione nel prossimo mandato amministrativo affinché i punti sopra indicati mantengano la loro priorità all'interno del percorso di effettuazione del programma elettorale.

Per dare forza a questo proposito Sel, insieme con la sua candidata Laura Bertocci, promuoverà nella presente campagna elettorale occasioni di ascolto e di confronto con tutti i cittadini per individuare precisi obiettivi di lavoro con specifiche scadenze temporali.

Non ci interessano sterili polemiche strumentali. Ci interessano risposte concrete ai bisogni della nostra comunità".

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: