La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pfm cure 2 children - Ies Pisa 38/42 dopo 2 tempi supplementari.
Solo dopo due tempi supplementari Montecatini alza bandiera bianca davanti alla coriacea formazione pisana. Tutte e due le squadre erano scese in campo con l'intento di evitare lo spettro della retrocession, quindi quella andata in scena è stata una partita contratta a tratti confusionaria con la coppia arbitrale che non ha certo aiutato a calmare gli animi (per la cronaca stesso modus operandi dell'andata con fischi negati sul finale che demandava tutto al supplementare).
Nel primo quarto le due squadre si equivalgono, con le ospiti che prendono un leggero vantaggio nei primi minuti, subito ricucito dalle termali (11/13) che hanno in tribuna un numeroso e rumoroso pubblico a sostegno.
La Pfm riesce a mettere la testa avanti a metà del secondo quarto, ma le due squadre non sembrano poter riuscire a dare una svolta all'incontro , in attacco si spreca moltissimo e le percentuali ai liberi sono basse. Anche nella ripresa la musica non cambia, Montecatini prova a scappare non riuscendo a scrollarsi le pisane di dosso.
Con due quarti nuovamente in equilibrio gli ultimi 90 secondi sono al cardiopalma , Pisa si porta avanti di uno ma Bruni risponde con una tripla, e sul ribaltamento di fronte Giambastiani pareggia sul 34/34 nell'ultima azione Innocenti prova la penetrazione e sotto le plance riceve una stoppata non ritenuta fallosa, si continua a giocare con una manciata di secondi a disposizione in cerca di un tiro facile ma alla fine si sceglie di andare al supplementare.
Intanto Mariotti e Capoccia son fuori per 5 falli e a bordo campo Innocenti è alle prese con i crampi. Le due squadre sono scariche e nei 5 minuti del supplementare si sbaglia di tutto da entrambe le parti, solo grazie ai tiri liberi si va avanti nel punteggio che riporta per la seconda volta all'over time sul 36/36. Montecatini grazie a un tiro dall'area di Grieco si riporta avanti (dopo anche lei abbandona il campo per un risentimento al polpaccio) e Ferraboschi tiene tutti con il fiato sospeso con un tiro che entra e poi esce dal canestro nell'incredulità di tutti.
La stanchezza per i 50 minuti giocati tutti in apnea si fa sentire sia in testa che nelle gambe e le termali sbagliano i liberi decisivi, un po di freddezza invece rimane nelle mani del capitano pisano che mette quelli nescessari per espugnare il Pertini di Ponte Buggianese ed evitare, anche se non matematicamente, la retrocessione.
Tabellini Pfm. Parlanti 4, Grieco 9, Agresti 1, Bruni 10, Ferraboschi 2, Mariotti 2, Capoccia 2, Nannini 2, Innocenti 6, Mariotti 0- allenatore Becciani TL 6/19 uscite capoccia e mariotti
Tabellini Pisa Armani 10, giambastiani 12, Scudieri 4, Lorenzi 0, Lapucci 0 nivela NE, De Vincentis 8, Guerrini 6, Bufalini 2, Jannozzi 0, Cioni 0,allenatore Marazzato TL 10/14 uscita Giambastiani