Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Pfm esce sconfitta solo dopo due tempi supplementari

31/3/2014 - 19:58

Pfm cure 2 children  - Ies Pisa  38/42 dopo 2 tempi supplementari.

 

Solo dopo due tempi supplementari Montecatini alza bandiera bianca davanti alla coriacea formazione pisana. Tutte e due le squadre erano scese  in campo  con l'intento di evitare lo spettro della retrocession, quindi quella andata in scena  è stata una partita contratta a tratti confusionaria  con la coppia arbitrale che non ha certo aiutato a calmare  gli animi (per la cronaca stesso modus operandi dell'andata con fischi negati sul finale che demandava tutto al supplementare).

 

Nel primo quarto le due squadre si equivalgono, con le ospiti che prendono un leggero vantaggio nei primi minuti, subito ricucito dalle termali  (11/13) che hanno in tribuna un numeroso e rumoroso pubblico a sostegno. 

 

La Pfm riesce a mettere la testa avanti a metà del secondo quarto, ma le due squadre non sembrano poter riuscire a dare una svolta all'incontro , in attacco si spreca moltissimo e le percentuali ai liberi sono basse. Anche nella ripresa la musica non cambia, Montecatini  prova a scappare non riuscendo  a scrollarsi le pisane di dosso.

 

Con due quarti nuovamente in equilibrio gli ultimi 90 secondi sono al cardiopalma , Pisa si porta avanti di uno  ma Bruni risponde con una tripla,  e sul ribaltamento  di fronte  Giambastiani pareggia sul 34/34  nell'ultima azione Innocenti prova la penetrazione e sotto le plance riceve una stoppata non ritenuta fallosa, si continua a giocare con una manciata di secondi a disposizione  in cerca di un tiro facile ma alla  fine si sceglie di  andare al supplementare.

 

Intanto  Mariotti e Capoccia son  fuori per  5 falli  e a bordo campo Innocenti è alle prese con i crampi. Le due squadre sono scariche e nei 5 minuti del  supplementare si sbaglia di tutto da entrambe le parti, solo grazie ai tiri  liberi  si va avanti nel punteggio che riporta per la seconda volta all'over time sul 36/36. Montecatini grazie a un tiro dall'area di  Grieco si riporta avanti (dopo anche lei abbandona il campo per un risentimento al polpaccio) e Ferraboschi tiene tutti con il fiato sospeso con un tiro che entra e poi esce dal canestro nell'incredulità di tutti.

 

La stanchezza per i 50 minuti giocati  tutti in apnea  si fa sentire sia in testa che nelle gambe  e le termali sbagliano i liberi  decisivi, un po di freddezza invece rimane nelle mani del capitano pisano che mette quelli nescessari per  espugnare il Pertini di Ponte Buggianese ed evitare, anche se non matematicamente, la retrocessione.  

 

Tabellini  Pfm. Parlanti 4, Grieco 9, Agresti 1, Bruni 10, Ferraboschi 2, Mariotti 2, Capoccia 2, Nannini 2, Innocenti 6, Mariotti 0- allenatore Becciani  TL 6/19 uscite  capoccia e mariotti

 

Tabellini Pisa  Armani 10, giambastiani 12, Scudieri 4, Lorenzi 0, Lapucci 0  nivela NE, De Vincentis 8, Guerrini 6, Bufalini 2, Jannozzi 0, Cioni 0,allenatore Marazzato  TL 10/14   uscita Giambastiani

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: