Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Seconda fase campionato serie B femminile
PFM cure 2 children – Use Scotti Empoli 32/60
Un passo indietro per la Pfm cure 2 children che dopo le buone prestazioni di fine campionato ritorna a giocare con i soliti ritmi.
Nel primo quarto parte bene riuscendo a rimanere in scia alle Empolesi nonostante i numerosi tiri sbagliati che avrebbero permesso un diverso approccio alla gara. Empoli si presenta in campo priva di due importanti giocatrici come Sesoldi e Gouadjio, mentre alle padrone di casa manca e mancherà ancora il play Bruni.
Si procede senza molti sussulti fino a metà del secondo tempo quando le empolesi accelerano il passo e mettono sotto di 17 punti le padrone di casa mettendo al sicuro il risultato.
Il resto della gara è abbastanza equilibrato, con le rossoblù che in attacco fanno vedere un gioco più fluido ed in difesa raccolgono molti rimbalzi, mentre dall'altra parte le empolesi si affidano alla loro grande precisione al tiro.
Verso la fine del terzo tempo Montecatini riesce a rosicare qualche punto ma Cinotti riporta le compagne a debita distanza. Da sottolineare la buona prova di Nannini (2/4 al tiro ) e baby Mariotti (3/4 ai liberi 2 rimbalzi e 2 palle recuperate) che nonostante il calibro delle avversarie non si sono fatte intimorire ed hanno giocato alla pari delle compagne.
Nella pausa pasquale la squadra parteciperà al torneo internazionale che si svolge a Montecatini e poi riprenderà gli impegni di campionato ospitando sabato 6 aprile alle ore 20 presso il PalaPertini di Ponte Buggianese la capolista Fotoamatore Firenze.
tabellini PFM :Tofanelli 2- Ferraboschi 4, Capoccia 1, Agresti 0, Seghetti 0,
Mariotti A. 3 , Nannini 4, Grieco 4, Agostini 6, Mariotti Ang. 8 .
allenatori Becciani e Mariotti TL 8/10
tabellini Empoli ; Dallarmi 2, Gimignani 6, Cinelli 2, Sesoldi ne, Antonini 9,
Dei 8, Semplici 7, Van Der Wardt 9, Lucchesini 4, Cinotti 13.
allenatore Cioni TL 12/28
parziali 10/15 14/34 25/47 32/60