Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Pfm batte Lucca ai tempi supplementari (ma perde Bruni)

4/3/2013 - 10:37

PFM cure2children – Spring Lucca 51/50 dts
 
Altra bella e importante vittoria della PFM Cure 2 children, questa volta a scapito  della  compagine lucchese, che nell'ultima giornata di questa prima fase di campionato riesce a regalare al suo pubblico un entusiasmante finale di gara che si conclude solo dopo un tempo supplementare sul 51/50.

 

Le ragazze di Becciani partono subito con il piede giusto, Grieco piazza una tripla e in pochi minuti si portano avanti di sei lunghezze, Lucca rincorre andando a chiudere il primo quarto sotto di 2 (  13/11).


Nel primo minuto del secondo quarto Bruni in un contrasto di gioco si fa male al polso e deve lasciare il parquet, Montecatini priva di una sua importante pedina perde lucidità e se da un lato Agostini trascina le compagne dall'altra parte la coppia Benicchi-Bonciolini (15 punti in due )  mandano le padrone di casa sotto di 12 lunghezze.


Al rientro dallo spogliatoio viene fuori tutta la grinta agonistica delle rossoblù, la squadra ora è ben impostata, sopratutto in difesa, e piano piano accorcia le distanze mentre Lucca un po' in affanno spreca molti palloni.

 

A interrompere la striscia positiva di Tofanelli, suoi i quattro canestri successivi , ci pensa la coppia arbitrale che prima sanziona con un fallo antisportivo il pivot lucchese e poi attribuisce ad Agostini ben due falli tecnici in meno di 1 minuto, 31/40 si chiude il terzo tempo.

 

Le padrone di casa  sono  cariche e determinate, hanno sulle spalle due  amari finali di partita che hanno lasciato il segno e si buttano anima e cuore in questi ultimi 10 minuti, dalla panchina le compagne sostengono , dalla tribuna il pubblico si fa sentire , e sul campo le ragazze danno vita ad una rimonta punto su punto con tutto il quintetto che va a canestro offrendo  assist e giocate per le compagne.


Lucca in un paio di occasioni non riesce ad andare al tiro in tempo utile grazie ad una difesa finalmente incisiva, a 51” dal termine sul 41/44  Ferraboschi  mette a segno i due liberi a disposizione e porta  le compagne a meno uno. Lucca pasticcia in attacco e Tofanelli in contropiede serve Agostini  che sbaglia il canestro del possibile  sorpasso. Lucca prende il  rimbalzo e riparte in velocità  ma subisce fallo , dalla lunetta ne mette solo uno lasciando nelle mani delle padrone di casa 13 secondi sul 43/45.


Grieco a testa bassa riparte, si spinge oltre la  metà campo e scarica per  Mariotti che, lasciata sola sotto le plance, segna il canestro del pareggio  e  consegna i supplementari alla sua squadra.


Si riparte dal 45/45 con le ospiti subito in vantaggio,  le azioni successive sono un po' convulse, palle perse e tiri forzati per entrambe le squadre, che cominciano ad accusare la stanchezza. Ma le ragazze di Becciani ci credono fortemente e si mantengono incollate alle avversarie e dopo tre minuti le due squadre sono sempre pari sul 48/48. Le lucchesi riescono in penetrazione a segnare due punti pesantissimi, ma Mariotti accorcia con due liberi (49/50), nell'azione successiva con in mano la palla per chiudere la partita Lucca sbaglia e ancora una volta fallisce dalla lunetta. Ferraboschi sul rimbalzo subisce fallo e con grande lucidità segna entrambi i tiri liberi portando le  compagne a  +1 con ancora più di mezzo minuto da giocare. Secondi interminabili dove le giovani lucchesi le provano tutte, ma la difesa termale è ancora una volta la chiave vincente  e la sirena sigla la fine sul 51/50.


Unica nota stonata della serata il responso arrivato dal pronto soccorso dove le radiografie hanno riscontrato, come già anticipato dal medico della società, la frattura del quarto metatarso di Bruni. La PFM  conclusa la prima fase del campionato  avrà a disposizione un paio di settimane  di lavoro in palestra  per prepararsi alla seconda fase ad orologio che finirà verso la metà di maggio .
 
Tabellini PFM. Tofanelli 17, Agresti 0, Mariotti ale ne, Barni 0,  Bruni 2, Grieco 3, Seghetti 0, Capoccia 4, Nannini ne, Agostini 7, Ferraboschi 8, Mariotti A.10                                                                    TL 12/22
allenatori  Becciani e Mariotti 
 
tabellini Lucca . Nerini 4, Doda 3, Ricci 0, Razza 2, Mazzoni 2, Benicchi 23, Filippetto 0, Bonciolini A. 1, Bonciolini G. 12, Masini 3.            TL 12/21
allenatore Piazza
 
parziali 13/11  7/21  11/8  14/5    6/5

Fonte: Pfm Cure to Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: