Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Con una bottiglia rotta cerca di uccidere un uomo alla stazione tranciandogli la gola

17/3/2014 - 19:49

A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdì scorso, verso le 21,30, alla stazione di piazza Gramsci.

 

L’aggressione aveva avuto poco prima un prologo, durante il quale un trentaduenne romeno, da soli 8 giorni in Italia, aveva ripetutamente molestato verbalmente un gruppetto di connazionali (tutti regolarmente inseriti nel tessuto sociale cittadino) che stavano chiacchierando nei pressi della stazione Centro. Stanco delle provocazioni, un ventenne aveva raccolto un bastone e aveva colpito al volto il trentaduenne, che a petto nudo (forse a evidenziare la muscolatura e i tanti tatuaggi), si era presentato in evidente stato di alterazione alcolica, insieme a un altro romeno di 33 anni, con aria di sfida.

 

L’uomo, all’arrivo di un’ambulanza, ha rifiutato sia le cure che il ricovero e ha poi deciso di farsi giustizia da solo. Insieme al complice ha raccolto una bottiglia di vetro, l’ha spaccata e se l’è presa nuovamente con lo stesso gruppo di amici: il ventenne però, nel frattempo, si era dileguato e a farne le spese è stato un quarantanovenne operaio (anch’egli romeno, ma da anni residente a Montecatini), al quale è stata completamente tranciata la gola, con la recisione di netto della giugulare e la trachea lambita nella parte esterna.

 

I due aggressori, dopo aver chiamato un altro amico (all’oscuro dell’intera vicenda), sono fuggiti a bordo di un auto per essere poi rintracciati dalla polizia in un appartamento della stessa città termale.

 

Per il 32enne (ora in carcere a Pistoia) l’accusa è di tentato omicidio aggravato da futili motivi, per il 33enne c’è la denuncia per favoreggiamento. La vittima è ricoverata all’ospedale di Pescia in prognosi riservata.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2014 - 15:49

AUTORE:
Leconte

È giusta l'osservazione del lettore Ghini, perché non viene mai fatto un nome in seguito all'arresto per un reato violento? La cosa insopportabile è che se, un Carneade qualsiasi, riceve un avviso di garanzia per il furto di un pacchetto di caramelle, finisce sul giornale con tutti i dati anagrafici in bella mostra. Roba da matti!

18/3/2014 - 13:10

AUTORE:
antonio

e quando lo sai il nome che fai???
mi spiace dirlo ma questi fatti sono praticamente sempre legati a "nazionalità" particolari. Razzista o Realista.. fate voi...

18/3/2014 - 9:03

AUTORE:
Ghini

Si , ma' si può sapere magari un nome, qualcosa ?? Che tipo di articolo è ?