Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdì scorso, verso le 21,30, alla stazione di piazza Gramsci.
L’aggressione aveva avuto poco prima un prologo, durante il quale un trentaduenne romeno, da soli 8 giorni in Italia, aveva ripetutamente molestato verbalmente un gruppetto di connazionali (tutti regolarmente inseriti nel tessuto sociale cittadino) che stavano chiacchierando nei pressi della stazione Centro. Stanco delle provocazioni, un ventenne aveva raccolto un bastone e aveva colpito al volto il trentaduenne, che a petto nudo (forse a evidenziare la muscolatura e i tanti tatuaggi), si era presentato in evidente stato di alterazione alcolica, insieme a un altro romeno di 33 anni, con aria di sfida.
L’uomo, all’arrivo di un’ambulanza, ha rifiutato sia le cure che il ricovero e ha poi deciso di farsi giustizia da solo. Insieme al complice ha raccolto una bottiglia di vetro, l’ha spaccata e se l’è presa nuovamente con lo stesso gruppo di amici: il ventenne però, nel frattempo, si era dileguato e a farne le spese è stato un quarantanovenne operaio (anch’egli romeno, ma da anni residente a Montecatini), al quale è stata completamente tranciata la gola, con la recisione di netto della giugulare e la trachea lambita nella parte esterna.
I due aggressori, dopo aver chiamato un altro amico (all’oscuro dell’intera vicenda), sono fuggiti a bordo di un auto per essere poi rintracciati dalla polizia in un appartamento della stessa città termale.
Per il 32enne (ora in carcere a Pistoia) l’accusa è di tentato omicidio aggravato da futili motivi, per il 33enne c’è la denuncia per favoreggiamento. La vittima è ricoverata all’ospedale di Pescia in prognosi riservata.