Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Giovedì 6 marzo al Teatro Yves Montand "Elephant man" con Ivana Monti, Giorgio Lupano e Debora Caprioglio

3/3/2014 - 11:19

TEATRO YVES MONTAND  
Monsummano Terme
GIOVEDI 6 MARZO 2014 ore 21                                      
Ivana Monti Giorgio Lupano Rosario Coppolino
con la partecipazione di Debora Caprioglio
ELEPHANT MAN
di Giancarlo Marinelli
tratto dall’omonimo racconto di Frederick Treves
e con Andrea Cavatorta, Francesco Cordella, Serena Marinelli, Simone Vaio
regia Giancarlo Marinelli
Compagnia Molière
 
Elephant man non è soltanto il cult movie di David Lynch, uscito nel 1980: è soprattutto il racconto perfetto di un giovane chirurgo, il dottor Frederick Treves,  che salvò l’Uomo Elefante, al secolo Joseph Merrick, dalle torture dei freak show della Londra di fine Ottocento.
 
Lo spettacolo, scritto e diretto da Giancarlo Marinelli e prodotto dalla Compagnia Molière, vede in scena, nel ruolo del titolo Giorgio Lupano, attore già apprezzato in gennaio a Monsummano in Maratona di New York (che sostituisce Daniele Liotti, impossibilitato a proseguire la tournée a causa del prolungarsi di un impegno precedente preso): accanto a lui Rosario Coppolino e due signore dello spettacolo come Ivana Monti e Debora Caprioglio. Completano il cast Andrea Cavatorta, Francesco Cordella, Serena Marinelli, Simone Vaio.
 
Perché portare in teatro la sua vera storia, mettendola in scena, per la prima volta? È presto detto; in un momento storico come quello attuale in cui l’estetica del corpo, della ‘bellezza a tutti i costi’, è divenuto un motivo ossessivo, portare sulla scena una storia d’amicizia tra un ambizioso chirurgo e ‘un mostro apparente’, capace però di regalare agli altri un universo di poesia e di bellezza, significa sovvertire il putrido sistema di vuote apparenze, di fasulle perfezioni cui siamo ormai assuefatti. La sua storia è in fondo la storia della nostra ipocrisia, del nostro rifiuto ad accettare ‘l’altro da noi’; della nostra ostinata impotenza ad ‘andare oltre’ il corpo, per rinchiuderci in un tanto rassicurante quanto inutile culto della bellezza omologata. Ché la sua vita è la vita di ognuno di noi; la tensione di ciascuno ad essere amato non tanto per ciò che è ma per ciò che avrebbe voluto essere. Ché la sua morte di è la morte di ognuno di noi; è il sogno di poter lasciare la terra nel ricordo di chi ci ha amati …Appartiene ad ogni uomo che, provando a dormire in modo diverso, ha cercato, in una notte di secoli che si ripetono, di essere migliore.
_____________________________________________________________________
La stagione di prosa 2013/2014 del Teatro Montand è realizzata grazie a Polli, Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, Arredamenti Goti, Tiger Flex.
PREVENDITA
La prevendita dello spettacolo si effettua da mercoledì 5 marzo dalle ore 16.30 presso la biglietteria del Teatro Montand di Monsummano 0572 954474. La biglietteria sarà aperta anche giovedì 6 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e anche dalle ore 20,30.
INFORMAZIONI
Comune di Monsummano Terme 0572 959236 – 37 Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112

Fonte: Comunicato Stampa Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: