Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Debora Caprioglio protagonista di "Una stanza al buio" al Teatro Pacini

21/11/2013 - 11:03

Sabato 23 Novembre, alle ore 21, sullo storico palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale. La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di "Una stanza al buio", una commedia gialla di Giuseppe Manfridi diretta dallo stesso Lorenzo Costa.


Come tutti i thriller che si rispettino, prende avvio sulla scena di un delitto: un appartamentino, una sorta di garçonnière, abitata da uno scapolo malvisto da un condominio incline alla terza età. Sul pavimento, una sagoma disegnata con il gesso indica la posizione del corpo ormai rimosso della vittima, lo stesso scapolo impenitente. Sul luogo arrivano un uomo e una donna: Lorenzo Costa interpreta il ruolo dell’amministratore dello stabile, sedicente scultore, Debora Caprioglio quello di una fascinosa avventuriera, calcolatrice e sicura di sé.

 

I due rimangono tutta la notte nell’appartamento, sfidandosi in un dialogo serrato ed ironico che ben presto si trasforma in una battaglia verbale. Tutta la storia è raccolta nelle loro parole: un lunghissimo dialogo ricco di colpi di scena che tiene viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Il rincorrersi delle parole, i doppi sensi, gli equivoci linguistici, i fraintendimenti guidano chi guarda a svelare segreti più o meno taciuti, fino a un imprevedibile epilogo.

 

La regia di Costa asseconda la ricchezza del testo di Manfridi, celebrandone l’originalità e ritagliando i profili di due personaggi che esaltano l’abilità degli attori.

 

Un nuovo imperdibile appuntamento proposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da giovedì dalle ore 16 alle ore 19, sabato anche al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30; agli stessi orari sarà possibile prenotare anche telefonicamente il proprio posto, chiamando lo 0572490049. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: