Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutti invitati all’Open day “Let’s have a school party” all’Istituto San Giuseppe: scuola dell’Infanzia (3-5 anni) e primaria di Montecatini Terme.
Venerdì 14 e sabato 15 febbraio l’istituto mostrerà la propria opera formativa e didattica con particolare attenzione al programma di Inglese attivo ormai da alcuni anni e svolto da una maestra madrelingua: “Improve your Engish”.
I bambini stessi parleranno, ovviamente anche in lingua inglese, del loro percorso affinché, chi lo desidera, possa toccare con mano la vivacità di un progetto educativo al passo con i tempi. Quali metodologie adottate? All’Infanzia l’insegnamento della lingua straniera si avvale della curiosità verbale tipica del bambini, dello stimolo alla socializzazione e della facilità alla memorizzazione con un approccio ludico e creativo coinvolgente la drammatizzazione e la musica.
Alla Primaria il metodo di apprendimento segue i medesimi processi di sviluppo della lingua materna, procedendo dalla comprensione alla produzione, adottando il metodo di imitazione e ripetizione. In entrambi gli ordini, tale insegnamento non è infine concepito quale semplice processo di trasmissione, ma un momento di comunicazione e condivisione di contenuti “interessanti”, cioè capaci di indicare quanto e come quello che si propone, accade e si fa in classe c’entra con il bambino.
Insomma, l’invito è quello di presentarsi una scuola “al servizio dell’educazione”, come indica il sottotitolo della rete di scuole di cui la San Giuseppe fa parte, consapevole che il suo scopo consista infatti nell’accompagnare ogni singolo bambino – e quindi la sua famiglia - a diventare protagonista del percorso di conoscenza di sé e quindi della realtà tutta.
Venerdì e sabato 14 e 15 febbraio: ore 9-13 e 15-18. Per info: www.liberidieducare.it; 0572-771481, sangiuseppemonte@liberidieducare.it).