Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Grifò (La Destra): "Degrado e scempi al cimitero comunale di Buggiano"

10/2/2014 - 14:22

BUGGIANO - Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale.

 

"Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010? In particolare appare oltremodo oltraggiosa la presenza, in caso di pioggia, di una non trascurabile massa di acqua (nella foto allegata oltre 10 cm dopo alcuni giorni che non pioveva più) sul pavimento della galleria seminterrata, fatto che può provocare la caduta delle persone che si recano a rendere omaggio ai propri defunti, oltre al pericolo che l’acqua stessa possa infiltrarsi all’interno dei loculi ivi posti, visto che il livello dell’acqua sale oltre la pensilina delle tombe poste nella fila più bassa, con un esecrabile quanto evidente oltraggio nei confronti dei defunti stessi.

 

Inoltre il muro dirimpetto i loculi (foto allegata B) è gravemente danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua, che hanno provocato in vari punti la caduta dell’intonaco e rendono necessaria una nuova tinteggiatura, ultimati i lavori di rifacimento.

 

Anche il muro di cinta risulta essere in più parti gravemente danneggiato: in particolare nella parte esterna percorrendo via Terra Rossa Fonda si può notare che il muro di recinzione risulta pericolante, in quanto è presente all’intersezione dei due muri perpendicolari una fessura di almeno cm 4 che percorre lo stesso per tutta la sua altezza, destando evidentemente preoccupazione, vista anche la sua collocazione a ridosso di una strada comunale.

 

Tale fessura è visibile anche dall’interno, dove sono stati posizionati alcuni assi di legno conficcati nel terreno, dei quali ignoriamo l’utilità. Inoltre varie crepe si possono notare anche nella parte della recinzione esterna che costeggia via Terra Rossa.


Tutto ciò detto, si chiede quindi di sapere se e quali provvedimenti l’amministrazione comunale abbia intrapreso per fare fronte allo scempio in atto e mettere fine ai derivanti disagi per la popolazione".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2014 - 13:53

AUTORE:
Alessandro

Il degrado in cui versa il cimitero del capoluogo è una VERGOGNA! quanto ai vivi: Via Terrarossa, al giorno d'oggi zona di speculazione edilizia, nalla zona di incrocio con Via A. Frank presenta sempre autovetture in sosta (SIAMO IN CURVA), i vigili urbani passano assiduamente! oh! che fosse stato messo almeno un CARTELLO CON IL DIVIETO DI SOSTA! Come dire: una zona dimenticata da tutti, meno che da Dio (i nostri defunti giacciono in quel cimitero!)