A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
BUGGIANO - Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale.
"Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010? In particolare appare oltremodo oltraggiosa la presenza, in caso di pioggia, di una non trascurabile massa di acqua (nella foto allegata oltre 10 cm dopo alcuni giorni che non pioveva più) sul pavimento della galleria seminterrata, fatto che può provocare la caduta delle persone che si recano a rendere omaggio ai propri defunti, oltre al pericolo che l’acqua stessa possa infiltrarsi all’interno dei loculi ivi posti, visto che il livello dell’acqua sale oltre la pensilina delle tombe poste nella fila più bassa, con un esecrabile quanto evidente oltraggio nei confronti dei defunti stessi.
Inoltre il muro dirimpetto i loculi (foto allegata B) è gravemente danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua, che hanno provocato in vari punti la caduta dell’intonaco e rendono necessaria una nuova tinteggiatura, ultimati i lavori di rifacimento.
Anche il muro di cinta risulta essere in più parti gravemente danneggiato: in particolare nella parte esterna percorrendo via Terra Rossa Fonda si può notare che il muro di recinzione risulta pericolante, in quanto è presente all’intersezione dei due muri perpendicolari una fessura di almeno cm 4 che percorre lo stesso per tutta la sua altezza, destando evidentemente preoccupazione, vista anche la sua collocazione a ridosso di una strada comunale.
Tale fessura è visibile anche dall’interno, dove sono stati posizionati alcuni assi di legno conficcati nel terreno, dei quali ignoriamo l’utilità. Inoltre varie crepe si possono notare anche nella parte della recinzione esterna che costeggia via Terra Rossa.
Tutto ciò detto, si chiede quindi di sapere se e quali provvedimenti l’amministrazione comunale abbia intrapreso per fare fronte allo scempio in atto e mettere fine ai derivanti disagi per la popolazione".