Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BUGGIANO
Grifò e Mazzoni (La Destra): "Poca serietà dell'amministrazione: consiglio comunale fantasma senza spiegazioni"

3/6/2016 - 13:42

Comunicata stampa a cura di Grifò e Mazzoni (La Destra): "Era stato fissato per Martedì 31 Maggio alle 21e30 il consiglio comunale di Buggiano che non solo non si è svolto, ma nemmeno sono state fornite indicazioni al riguardo. A portare alla luce il gravoso fatto sono stati Giacomo Grifò ed Emanuele Mazzoni, che insieme ad altre persone si sono recati nella sede comunale trovandola chiusa, buia e senza nessun foglio comunicativo. Eppure ancora oggi, sia sul sito comunale, sia nelle pubbliche affissioni la seduta consiliare si sarebbe dovuta tenere regolarmente lo scorso Martedì.


Vorremmo sapere perchè il Sig. Bonelli, Presidente del Consiglio Comunale, non si è preoccupato di darne notizia alla cittadinanza, nonostante che la nostra comunità gli paga, ogni mese, lo stipendio. Il Presidente del Consiglio Comunale dovrebbe vigilare e garantire la comunicazione e la trasperenza dell'operato comunale a tutti i cittadini; bella dimostrazione di serietà ed affidabilità. Gli ricordiamo al Sig. Bonelli che prima di firmare le convocazioni di un consiglio comunale si accerti che ci siano tutti i documenti, come previsto dalla Legge, perchè le riunioni consiliari sono una cosa seria, rappresentano l'opportunità per i cittadini di vivere in una Repubblica. La sua carica non deve esser sotto valutata, è una cosa seria che va portata avanti con la massima serietà.
Sarebbe quindi opportuno chiedere come si muoverà il Sindaco nei confronti di tale leggerezza da parte del Presidente del Consiglio. Infatti uno dei compiti del Presidente del consiglio è quello di promuove forme di partecipazione alla vita pubblica locale dei cittadini, soprattutto quando vengano discusse questioni importanti, come il Rendiconto dell'esercizio finanziario, e la variante al piano di lottizzazione, cosa che in questo caso non è stata fatta.


A noi c'è venuto un dubbio: non è che nel governo comunale è nata una certa preoccupazione, dovuta al fatto di non aver più la maggior parte dei voti in consilio comunale, vista la fuoriuscita di qualche consiliere dalla maggioranza e la presenza di qualche mina vagante che è tornata in queste settimane nel vecchio carroccio del centro destra.
Vorremo sapere dall'amministrazione come mai sono state date informazioni sbagliate ai cittadini e quali sono le ragioni del mancato svolgimento del consiglio comunale".
 
Il Segretario comunale de La Destra
Giacomo Grifò
Il rappresentante del Gruppo con Grifò
Emanuele Mazzoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: