Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Fratelli d'Italia-An: "Riuniamo la diaspora della destra sotto un'unica bandiera"

6/2/2014 - 22:30

E' stato ufficialmente presentato il nuovo partito politico Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. Il nuovo movimento prende le mosse dalla volontà, radicata nel territorio provinciale, di riunire la diaspora della destra sotto un'unica bandiera, così come lo è stata per lungo tempo quella di An.

“Il progetto che inauguriamo oggi – ha esordito Patrizio La Pietra, ex coordinatore provinciale vicario del Pdl – è un progetto aperto a tutti, che vuole andare oltre nomi o bandiere: ci interessano le idee, non chi le porta avanti”.

La presentazione, infatti, si è svolta senza lo sfoggio di simboli o loghi. Sullo sfondo campeggiava solo un grande tricolore. Il simbolo del partito, insieme ai candidati nazionali e regionali, verranno decisi nelle primarie del 22 e 23 febbraio.

Alla presentazione era presente anche Ilaria Michelucci, portavoce di Fratelli d'Italia provinciale: “Vogliamo unire ciò che per molto tempo è stato politicamente diviso. I nostri rapporti con il centrodestra sono buoni, così come con La Destra che speriamo entri a far parte della nostra famiglia politica”.

Michelucci e La Pietra hanno assicurato la nuova formazione non presenterà un proprio candidato per le primarie di centrodestra a Montecatini: “A prescindere dalla propria provenienza politica, chi presenterà il programma più vicino ai valori comuni della destra, avrà il nostro appoggio. Prima di sentire le idee di tutti non faremo nessun nome”, ha sottolineato La Pietra.

Non è mancata anche una precisazione di Michelucci sul lavoro della giunta Bellandi in questi ultimi anni: “La giunta di centrosinistra non ha fatto grossi errori, ma sta continuando ad amministrare Montecatini come una normale cittadina, senza puntare a investire sul turismo: basti pensare che in città l'assessore al turismo non c'è più da molti anni!”.

Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale è stata presentata a Montecatini, ma il movimento è provinciale: l'attenzione si è quindi spostata presto su Pescia, sui possibili candidati sindaci e sul rischio di commissariamento del Comune.


Il dibattito sulle sorti politiche della città sarà fervente, ma tutti sono in attesa di sapere se ci sarà o meno il temuto commissariamento: entro il 20 febbraio, è stato detto, la Corte dei Conti emetterà la sentenza che segnerà il destino politico di Pescia. “Prima di quella data – hanno comunicato i rappresentanti pesciatini – è inutile fare previsioni”.

Una certezza arriva invece da Maurizio Galligani, che - anch'egli presente - ha annunciato la sua raccolta firme ormai quasi ultimata per candidarsi a sindaco di Montecatini.

Solo rumors e indiscrezioni, infine, a Monsummano su una possibile candidatura a sindaco di Michele Moceri, attualmente consigliere comunale di minoranza.

 

In foto: Patrizio La Pietra e Ilaria Michelucci

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: