Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tentano furto spaccando una vetrina del centro con un tombino: uno arrestato, l'altro in fuga

21/1/2014 - 18:14

Questa mattina verso le 4, l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Pescia,  in servizio di perlustrazione delle vie del centro, veniva richiamata da un cittadino che segnalava la presenza di alcuni individui sospetti.

 

Nell’atto in cui i carabinieri giungevano sul luogo indicato, distante pochi metri, potevano notare che due persone, utilizzando il tombino di un pozzetto di ispezione  della rete fognaria di quella via, avevano infranto la vetrina di un negozio di telefonia e videogiochi nell’intento di perfezionare il furto di tale merce, non riuscendovi per il pronto intervento dei carabinieri che bloccavano uno dei malfattori mentre l’altro riusciva a dileguarsi.

 

Il soggetto bloccato, un 23enne romeno senza fissa dimora in Italia,  veniva perciò dichiarato in arresto in arresto, per tentato furto aggravato in concorso con persona rimasta sconosciuta.

 

Lo stesso sottoposto a processo con rito direttissimo o nella mattinata odierna, veniva condannato dalla autorità giudiziaria di Pistoia a mesi otto di reclusione e posto in libertà, con il divieto di dimora nella provincia di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2014 - 20:33

AUTORE:
Paola Bocciardi

il commerciante che ha l'entrata in frantumi chi lo risarcisce ???'....e poi se uno si fa giustizia da solo viene anche accusato !!!! Poi c'è gente che si lamenta che polizia e carabinieri non fanno niente !!!! Ma come! Rischiano la vita per prenderli e poi un giudice li rimette fuori ???? POVERA ITALIA !!!!

22/1/2014 - 13:27

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Perché invece di pagare una magistratura costosa e inefficiente non si mette qualcuno a lanciare una moneta. Se un ladro è sorpreso a rubare si lancia una moneta: testa=galera, croce=libertà. Costerebbe infinitamente meno e, almeno una volta su due (statisticamente) i ladri andrebbero in galera.

22/1/2014 - 13:07

AUTORE:
piopp

Dire ch sono sconcertato è poco, qualcuno potrebbe dire che è la normalità, ma io a questa"normalità" non mi voglio rassegnare!
Un malvivente preso e processato x direttissima e poi rimesso in libertà!
Come deterrente il divieto di dimora nella provincia di Pistoia!!!
Ve lo immaginate voi, il delinquente di fronte ad una condanna così esemplare,ha perso il sonno la notte, ma non xchè preoccupato, ma xchè non la finiva più dal ridere!!!
Che SHIFO!!