Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco: "Dagli Amici di Montecatini solo derive rabbiose che fanno male alla città"

31/12/2013 - 13:49

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene dopo la pubblicazione di uno spazio a pagamento degli "Amici  di Montecatini".

 

"Ho notato che l'associazione Amici di Montecatini ha acquistato una pagina sul quotidiano "La Nazione" per esprimere le proprie valutazioni sull'operato dell'amministrazione comunale. A prescindere dalla nostra non condivisione delle accuse che ci vengono rivolte, quello che ci preoccupa è l'escalation di rabbia che si è tradotta in affermazioni quali: ciarlatani, maledetti, magna magna, andate a zappare.

 

Queste affermazioni sono ben visibili sul profilo Facebook di Amici di Montecatini. Se per questa associazione, che si definisce apolitica, raccogliere firme sul degrado cittadino con un banchetto il giorno dei Mondiali di ciclismo e dare dei maledetti e ciarlatani agli amministratori significa fare il bene di Montecatini Terme continui pure ad agire in tal senso.

 

Sappiano però che il Partito Democratico, pur non avendo i soldi per comprare pagine a pagamento sui giornali, rappresenterà un muro ad argine di queste derive rabbiose che nulla hanno a che vedere con l'interesse generale di Montecatini Terme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2014 - 18:14

AUTORE:
marcellocerri

Cì sono persone che stanno lavorando per la Città,non distruggiamo tutto con la rabbia


“Impariamo”


Perché se a questo mondo c’è qualcuno,
che costruisce col corpo e con la mente,
un altro che crede, ma non è nessuno
critica,blatera,sempre impunemente.

Io so come si chiama questo atteggiamento,
ha un nome che da sé è tutto un poema,
Politica ,si appella, ed è un tormento,
perché distrugge ed ogni valore scema.

Se ci vuol bianco e tu bianco proclami,
non temere che presto arriverà qualcuno,
che invece di applaudire a piene mani
meriti non troverà, ma nemmen uno.

Ma ciò ch’è brutto credimi non è questo,
perché uno può pensare a indifferenza,
invece è invidia e butta dentro un cesto,
tutto ciò di cui non si può stare senza,

ch ‘è quello che amore per la Città ,io chiamo,
amore per il passato, timor per il presente,
perciò non stiamo con le mani in mano,
e ringraziamo chi fa, senza chieder niente.

2/1/2014 - 15:49

AUTORE:
UGUCCIONE

E' indubbio che l'offesa, come mezzo per dare visibilità ai problemi della città ed alla presunta incapacità dei suoi amministratori è cosa stupida, inefficace e sbagliata, sempre e comunque, a prescindere. Ciò premesso, ritengo che questa Amministrazione di errori, voluti e non, ne ha fatti molti, direi troppi. Anch'io ritengo che molti esponenti di questa Amministrazione, non tutti, siano "inadeguati" e ci sarà modo alle prossime elezioni di dar voce al dissenzo che non necessariamente sarà un dissenzo di destra, anzi spero invece che il dissenzo venga proprio da sinistra, sicuramente non rappresentata dal PD nè tantomeno da Amministratori che di sinistra non sono. Purtroppo è triste dirlo, quantomeno per me ma, siamo in mano ai "nuovi democristiani" che forse sono peggio dei primi perchè si spacciano per soggetti di "sinistra. L'Amministrazione ha, a mio modo di interpretare il suo operato, coccolato le categorie privilegiate da sempre: i commercianti e gli albergatori ma, Sindaco Bellandi, agli operai, ai cassaintegrati, ai disoccupati, ai giovani che non trovano lavoro, cosa ha offerto l'Amministrazione Comunale: Miss Italia? I Campionati Mondiali di ciclismo? Quanti posti di lavoro sono scaturiti da queste manifestazioni. Nessuno Sindaco, sic! Caro Sindaco queste persone avevano ed hanno altre necessità. Lavoro,casa, tasse eque, strade asfaltate, marciapiedi rifatti, fognature funzionanti. Era chiedere troppo? Non era forse dovuto l'impegno di questa Amministrazione che, sempre a mio modesto giudizio "non sa dire e soprattutto non sa fare qualcosa di sinistra", non perchè non possa ma semplicemente perchè non vuole. Nel mio immaginario vedo che i nostri Amministratori, eccetto qualcuno, hanno più a cuore la poltrona che non il bene della città, anche quella parte denominata "sottoverga", si, anche lì ci sono necessità materiali, anche lì ci sono problemi ma, anche voti e quindi si fanno assemblee di preventivo e di consuntivo ma, la delega, non è una cambiale in bianco, questo bisogna che sia chiaro. La democrazia non è così che si esercita ma, l'Amministrazione ha a cuore la "democrazia"? Spero che le cose cambino ma, non spostandosi verso destra ma, bensì verso sinistra, altriomenti non vedsremo la differenza e questo, credetemi mi rattrista e, non poco. Bene, Vi ho tediato anche troppo, mi stò organizzando per il futuro di sinistra dell'Amministrazione Comunale. Vinca il migliore e, quindi, vinca la sinistra. Questo è il mio auspicio.
Saluti comunque e chi è capace solo di offendere sappia che avrà un magro "raccolto", è con i programmi ed i contenuti che si cambiano le cose.

2/1/2014 - 14:39

AUTORE:
Linda

Montecatini? vi meritate tutti i personaggi che avete!

1/1/2014 - 13:19

AUTORE:
Roberta

Se questi erano veramente gli amici di Montecatini non avrebbero lasciato la città come l'hanno lasciata 5 anni fa. Tra questi carissimi amici c'è anche chi ha amministrato la città nel precedente mandato. Ci vuole veramente un coraggio da leoni!!!

31/12/2013 - 19:05

AUTORE:
Can che abbaia

Siamo già in clima elettorale,presto faranno sentire la loro voce sui canali milanesi,niente da preoccuparsi ed occorre prenderla con filosofia recitando l'antico detto"can che abbaia non morde".
Fare opposizione così insignificante porterà benefici non certo a loro

31/12/2013 - 16:43

AUTORE:
Luciano

Non mi meraviglio di certo ma siamo arrivati a dei livelli pericolosi. Siete troppo teneri.