Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gran Galà di Strauss al Teatro Verdi

27/12/2013 - 11:25

La produzione Strauss più famosa d’Europa torna in Italia. Valzer, polche e marce di Johann Strauss saranno protagonisti del Gran Gala Strauss con balletto organizzato da Euroconcert, appuntamento ormai classico della festività natalizie.

 

Ambasciatrice della musica della leggendaria corte di Francesco Giuseppe sarà la Strauss Festival Orchestra, da più di quindici anni ospite dei principali palcoscenici europei come il Concertgebouw di Amsterdam, il Gran Teatre delLiceu di Barcellona, il Teatro Real di Madrid, la Filarmonica di Berlino e di Monaco, il De Doelen di Rotterdam, il Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, il Musikhalle di Amburgo, il Dr Anton Philipszaal dell’Aia, il Gewandhaus di Leipzig, il Palacio Euskalduna di Bilbao, il Palau de la Música e l’Auditori di Barcellona, l’Auditorio Nacional de Música ed il Teatro Lope de Vega di Madrid.

 

In virtù del suo consolidato successo, la Strauss Festival Orchestra si é esibita anche nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, culla dei valzer di Strauss.

 

L’orchestra sarà accompagnata dallo Strauss Festival Ballet Ensemble che, attraverso stilizzate coreografie e costumi variopinti, restituisce lasua funzione originaria ad opere composte per accompagnare queste danze. I migliori valzer di Johann Strauss.Il Gran Gala Strauss raccoglie le opere più celebri del musicistaaustriaco Johann Strauss, noto come “il re del valzer”.

 

Il programma, in linea con la migliore tradizione viennese, prevede l’esecuzione delle opere più famose: il Valzer dell’Imperatore, la polca Racconti dei boschi viennesi, il galoppo Klipp Klapp, l’ouverture de Il Pipistrello, solo per citare alcune selezioni. Per il gran finale, come da tradizione, suonerá la Marcia Radetzky, scandita dai fervidi applausi del pubblico.

 

Appuntamento al Teatro Verdi di Montecatini Terme il 29 dicembre alle 20,30.

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: