Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
In questa domenica di festa, in una splendida giornata di sole, il Montecatini Golf ha ospitato il Trofeo Smart Golf 2013 con formula 18 buche stableford a 3 categorie; il circuito, che arriva quest’anno alla sua 3° edizione, prevede 40 gare di qualificazione e una finale nazionale alla quale hanno accesso il 1° netto e il 1° lordo iscritti allo SmartGolf Club; per tutti gli altri partecipanti tantissimi premi di giornata e a estrazione.
In più per tutti i giocatori presenti, moltissimi e provenienti da tutta la Toscana, una gara nella gara, Coppa Famiglia: due premi speciali per la prima coppia moglie & marito e la prima coppia genitore & figlio con la somma degli score della coppia a fine gara.
Al tavolo della premiazione, insieme al presidente del Montecatini Golf Cesare Dami e al segretario sportivo Maria Stella Giannini, lo sponsor, il signor Pandolfini di Media Golf Group, agenzia di marketing e comunicazione, che cura da sempre il circuito Smart Golf Trophy ed altri importanti circuiti golfistici italiani.
18 buche stableford – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: NINO MARCHETTI (Montecatini) 32
1° lordo: NICOLA MOCHI (Montecatini) 25 L.
2° netto: MATILDE COCCHI (Montecatini) 30
SECONDA CATEGORIA
1° netto: GIANPAOLO PIERACCINI (Montecatini) 36
2° netto: SERGIO CACIALLI (Bellosguardo) 33
TERZA CATEGORIA
1° netto: FABRIZIO GIANNINI (Montecatini) 40
2° netto: LAZZINI ROBERTO (Montecatini) 29
PREMI SPECIALI
1° lady: MARIA LUISA GIANFALDONI (Montecatini) 30
1° senior: ALESSANDRO BURCHI (Quarrata) 30
PREMI SPECIALI COPPA FAMIGLIA
1° coppia moglie – marito: NICOLA MOCHI +MARIA LUISA 61
1° coppia genitore – figlio: ANNAMARIA BERTUCCELLI + FABRIZIO GIANNINI 64