Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.
Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.
La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.
Ottava tappa del trofeo ProMark Md Cup sabato 12 maggio al Golf Club La Pievaccia di Montecatini Terme. Il circuito si compone di ventisei gare di qualifica più la finale. E la formula di gioco adottata sarà 18 buche stableford 3 categorie.
Partita il 25 marzo, andrà avanti fino al 28 settembre la prima edizione del torneo interregionale organizzato dall’imprenditore Marco Doni, titolare rappresentante dell'azienda ProMark Md.
“Un torneo all’insegna della cultura e del benessere – dice Doni -. Il ProMark Md Cup ha come sfondo le località più suggestive della nostra splendida regione”. “Non c’è luogo migliore della Toscana per giocare a golf – prosegue Doni -. Era il 1889 quando la comunità britannica di Firenze, innamorata del nostro clima mite e delle nostre dolci colline, decise di realizzare il primo moderno campo italiano da golf proprio a due passi dal capoluogo toscano. Da quel momento, la nostra regione è diventata un vero e proprio paradiso in terra per i sempre più numerosi amanti di questo sport”.
Al termine di ogni tappa, dopo la premiazione, grande spazio all’enogastronomia con un prelibato aperitivo.