Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano e la Provincia di Pistoia premiate a Roma quali destinazioni di turismo accessibile

31/10/2013 - 15:09

Si è svolta ieri presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, la cerimonia di premiazione del bando europeo Eden 6 - European Destinations of Excellence -  dedicato al turismo accessibile, che ha visto Pistoia e il suo territorio destinazione vincente a livello nazionale (il comitato  di valutazione presso il Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport - ufficio per le politiche del turismo, ha selezionato 5 destinazioni italiane: dopo Pistoia, al primo posto, ci sono in ordine: Langhe e Roero, Castellana Grotte, Parco delle Prealpi Giulie, Gavirate e Luino, Repubblica di San Marino).

 

Al bando hanno partecipato la Provincia di Pistoia insieme ai Comuni di Pistoia e Monsummano Terme: alla Commissione Europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato inviato un dossier e  la guida "Pistoia per tutti: guida alturismo accessibile in provincia di Pistoia".

 

Si tratta di un riconoscimento importante per il territorio pistoiese, che oltre a fregiarsi del titolo di "destinazione vincente Eden 2013", entra a far parte della rete Eden nazionale ed europea e potrà utilizzare illogo Eden ai fini promozionali.

 

Prossimo appuntamento a Bruxelles, l'11 e il 12 novembre per l'evento europeo che riunirà tutte ledestinazioni d'eccellenza provenienti dai Paesi UE.

 

In foto: la cerimonia di premiazione, dove erano presenti l'assessore provinciale allo sviluppo economico, Paolo Magnanensi, l'assessore al turismo del Comune di Pistoia, Tina Nuti, il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2013 - 11:17

AUTORE:
Ame

Quando un giornale pubblica una notizia o un comunicato,poi ha la facoltà di indagare il vero o l'oltre oppure non ci sono risorse per farlo e quindi rimane quella notizia come ultima parola? Perchè su questa in particolare mi chiedo come sia possibile che una città che sul proprio territorio non ha l'abc dell'accessibilità,cioè la segnaletica universale e semplice della "i" di "information" che sta ad indicare il luogo dove si può chiedere tutto ciò che si vuol sapere e vedere di una città, possa competere ed essere in lizza per un riconoscimento del genere. Il cittadino, locale o del mondo, che ha la facoltà di camminare può anche girare l'intero giorno, di sicuro non per scelta, alla ricerca del palazzo, magari senza numero civico, che ospita nell'androne di una scala il proprio punto informazioni, chi ha una sedia a rotelle quanto tempo ci potrebbe impiegare? Certo la sua permanenza, involontaria, sul territorio potrebbe essere conteggiata come presenza turistica da chi si loda di numeri tarocchi e targhe metalliche. Non è possibile...