Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Primo stop casalingo per lo Sporting Club

27/10/2013 - 21:16

Subito dopo la prima vittoria in trasferta arriva anche il primo stop casalingo per il Montecatini Sporting Club 1949 che cede sul proprio campo a favore della Nadirex Pavia per 77 a 71. Non sono bastati i 15 punti a testa del trio Quartuccio – Russo – Doveri ad impedire la sconfitta della “Banda Barsotti”, gli avversari hanno approfittato di ogni momento di debolezza di Giarelli e soci soprattutto nell’ultimo periodo, quello che poi si è rivelato fatale.
Alzata la palla a due, è il capitano rossoblu a mettere in cascina i primi sigilli davanti alla squadra pavese che sembra non riuscire ad ingranare immediatamente (4-0 al 2’). Questo black out, però, dura poco e, in men che non si dica, gli ospiti piazzano un 12 a 0 che disarmerebbe molte squadre, ma non una tenace come lo Sporting. Un time out provvidenziale e l’inserimento di Samuele Doveri smuovono la squadra, i canestri del pisano e quelli di Agostino Donati riportano in partita i rossoblu. Ci pensa poi una perla di Matteo Russo dalla lunga distanza a far tornare i padroni di casa con il naso avanti (18-16 al 9’). Il finale del primo tempino è molto equilibrato, lo dimostra l’unico canestro di differenza tra le due formazioni (18-20 al 10’).
I montecatinesi non riprendono il gioco nel migliore dei modi e, in 3 minuti, scivolano fino al -8 (21-29 al 13’). La verve dei rossoblu dai 6,75 permette al team di coach Barsotti di siglare quel 9 a 0 che li fa tornare in partita in soli 2 giri di lancette (30-29 al 15’). Neanche un fallo antisportivo fischiato a Matteo Caroli con il conseguente tecnico alla panchina riesce a far perdere la bussola ad uno Sporting che raggiunge lo spogliatoio ancora avanti (41-38 al 20’).
Nella terza frazione Pavia approfitta dei momenti di tilt montecatinese, causati anche dall’ennesimo fallo tecnico inflitto ai termali (il secondo in due quarti). Nonostante questo i termali con grinta e tenacia riescono a rimanere ben agganciati ad una partita ancora in equilibrio sulla terza sirena (58-61 al 30’).
All’inizio dell’ultimo quarto Montecatini non riesce a ritrovare la via del canestro, ne approfittano Appendini e Sanlorenzo che permettono a Pavia di arrivare ad avere 9 punti di vantaggio (58-67 al 34’). Se qualcuno pensava che questo scoraggiasse i padroni di casa si è sbagliato di netto: punto su punto Russo e compagni recuperano terreno e arrivano fino al -3 a poco più di 1 minuto dalla conclusione (68-71). Nel gioco dei falli sistematici, però, ad avere la meglio è Pavia che torna in terra lombarda con i 2 punti in tasca.
Davanti a sé ora lo Sporting Club ha una trasferta importante: domenica prossima Giarelli e soci andranno a far visita al Don Bosco Livorno. Sarà importante far vedere una reazione immediata.
 
Montecatini Sporting Club – Nadirex Pavia 71 – 77
 
Montecatini Sporting Club: Quartuccio 15, Panetta ne, Biagini, Russo 15, Fiorentino, Giarelli 8, Bianchi, Caroli 8, Donati 10, Doveri 15. All. Barsotti.
 
Nadirex Pavia: Fossati 16, Politi 9, Degrada 13, Tassone 17, Appendini 2, Rossi ne, Terzaghi 7, Frontini ne, Sanlorenzo 10, Cristelli 3. All. Petitti.
 
Parziali: 18-20, 41-38, 58-61, 71-77.
 
Arbitri: Michele Zavatta, Veronica Restuccia
 
Note: Fallo antisportivo a Samuele Doveri (Montecatini Sporting Club 1949) all’11’ e Matteo Caroli (Montecatini Sporting Club 1949) al 17’, fallo tecnico alla panchina del Montecatini Sporting Club 1949 al 17’ e al 23’. Usciti per 5 falli Stefano Appendini (Nadirex Pavia) al 36’, Maurizio Tassone (Nadirex Pavia) al 38’ e Renato Quartuccio (Montecatini Sporting Club 1949) al 40’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: