Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Primo stop casalingo per la Nico

28/11/2022 - 15:37

Over Nico Basket – Pallacanestro Femminile Pontedera 61-76

 

Over Nico = Giglio Tos 25, Tintori 12, Modini A 4, Mariotti An 8, Vannucci 5, Montiani 3, Menchetti 4, Mariotti Al, Modini G, Mariani. All.Nicolosi

 

Pontedera = Stefanini, Braccagni 29, Capodagli 9, Daddi 11, Benedetti 8, Rossi 11, Bartolini 3,Preziuso 5, Puccini, Lorenzini, Galiberti, Pasqualetti.

 

Note = (14-17) (37-34) (56-56)

 

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

 

L’avvio è avvincente. Le due compagini rispondono colpo su colpo, mantenendo così la contesa in perfetto equilibrio. Al suono della prima sirena, le ospiti sono avanti di 3 lunghezze, ma al rientro in campo, Giglio Tos e Co. alzano l’intensità, mettendo in difficoltà le avversarie. La partita sembra prendere una piega in favore delle rosanero, che arrivano fino al +7 (37-30), ma un colpo di coda in chiusura del primo tempo, permette alle pontederesi di rimanere saldamente aggrappate alla gara. Si va all’intervallo con il punteggio di 37-34.

 

Al rientro dagli spogliatoi, le ospiti sono subito aggressive. La Over Nico in un primo momento subisce il colpo, ma con il passare dei minuti rimette il naso avanti. All’ultimo secondo del terzo periodo, Pontedera trova la bomba della parità con Braccagni (giovane play classe ’06, top scorer con 29 punti). Inizia l’ultimo quarto. Le rosanero hanno finito la benzina nel loro serbatoio e non riesce a controbattere ai colpi di una Pontedera , che entrando in una scia di grande fiducia, sbaglia poco o niente, andando fino al 61-76 finale.

 

“Complimenti a Pontedera che ha meritato la vittoria – commenta coach Nicolosi – noi siamo state discontinue in difesa, alternando momenti di grande energia, ad altri dove eravamo passive; alcune scelte che ho fatto non si sono rivelate efficaci e me ne assumo la responsabilità; ora c’è da tornare a lavorare con l’intensità che ci ha contraddistinto nelle scorse settimane, con entusiasmo”.

 

Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre a Livorno, sponda Pielle.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: