Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Sabato 12 ottobre nella chiesa di Santa Maria Assunta si terrà un concerto di gala di 6 cori provenienti dal nord Europa (Svezia, Finlandia, Norvegia), dall’Ungheria e dall'Italia. Il concerto sarà l'ultimo di una serie di esibizioni effettuate per la Toscana.
Alle 14 si ritroveranno tutti davanti il comune per una foto e per una breve parata che dal comune li vedrà sfilare fino alla chiesa di S. Maria Assunta. Il concerto si terrà alle ore 15 in chiesa e l'ingresso è libero.
Alla fine del concerto tutti insieme intoneranno il Va’ Pensiero dal Nabucco di Verdi e la Messa di Gloria di Giacomo Puccini.
L'organizzazione del festival è stata curata da Ranieri Tour Operator.