Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
L'Associazione Astrofili della Valdinievole aderisce alla quarta edizione dell'evento pubblico mondiale dedicato all'osservazione della Luna, la “International Observe the Moon Night” - "La notte della luna", meglio nota come "Moonwatch Party".
A Monsummano Terme la serata osservativa si svolgerà sabato 12 ottobre presso il palazzo dell’Osteria dei Pellegrini, sede del Museo della città e del territorio, a partire dalle ore 21.
Il clou del "Moonwatch Party" vedrà i telescopi dell’associazione puntati verso il nostro satellite naturale, ma la serata, se le condizioni meteo lo consentiranno, sarà anche l’occasione per osservare insieme le costellazioni e i corpi celesti della volta celeste autunnale.
La Luna sarà prossima alla fase del primo quarto, condizione ideale per osservare alcune delle principali formazioni della superficie lunare messi in evidenza dalle ombre create dalla luce radente del Sole.
La prenotazione non è obbligatoria, ma comunque consigliata per meglio organizzare l’osservazione. L’Associazione Astrofili ed il Museo della città e del territorio colgono l’occasione per comunicare la possibilità di partecipare alle Domeniche al planetario che avranno inizio con il prossimo 27 ottobre alle ore 16 al Museo della città e del territorio stesso.
Info:
Museo tel. 0572.954463,
Ufficio Attività Culturali tel.0572.959236
Associazione Astrofili Valdinievole tel. 349 0753259