Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pinocchio Bike School: sfida sulle due ruote tra bambini di elementari e medie (guarda la fotogallery)

24/9/2013 - 18:57

MONTECATINI - L'atmosfera dei Mondiali dei ciclismo sta coinvolgendo proprio tutti, anche i più piccoli. Sono infatti circa 370 i bambini di quinta elementare e di prima media che stamattina si sono sfidati in viale Verdi nel “Pinocchio Bike School”.

Curata dalla Federazione ciclistica italiana, con la collaborazione dei comandi provinciali della polizia di Stato e vigili del fuoco e il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, il “Pinocchio Bike School” fa parte di un progetto che vuole sensibilizzare le scuole allo sport alla bicicletta e alla grande tradizione ciclistica toscana. Il “Pinocchio Bike School” prende il nome dal celebre personaggio di Collodi, mascotte ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013.

A sfidarsi in bici sono stati i ragazzi di quinta elementare del Castellare di Pescia, le classi di quinta elementare e di prima media dell'istituto Valchiusa di Pescia e le class di prima media della scuola Alberghi. Giocavano "in casa" invece gli alunni di quinta elementare delle scuole Fucini, De Amicis, Pascoli, Casciani e Don Facibeni.

Le gare prevedevano una sfida a tempo su un breve percorso, con tanto di curve secche e slalom tra i birilli.

I tempi dei ragazzi sono stati cronometrati. Gli organizzatori stileranno una classifica generale e le classi che otterranno il miglior tempo complessivo (comunque una per scuola) potranno così assistere, dalla tribuna posta nei pressi del “Pinocchione” di Collodi, al gran finale dei Mondiali, che si terrà domenica 29 settembre: la gara in linea uomini Elite.

Oltre alla sfida in bici, erano presenti alcuni poliziotti della polizia stradale di Genova, incaricati di sensibilizzare i più piccoli all'uso del casco e al rispetto delle regole del codice della strada. Oltre a loro hanno intrattenuto i ragazzi anche i vigili del fuoco di Montecatini, che hanno mostrato a tanti piccoli occhi curiosi le caratteristiche dei classici "camion dei pompieri" esposti per l'occasione.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: