Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Pinocchio Bike School: sfida sulle due ruote tra bambini di elementari e medie (guarda la fotogallery)

24/9/2013 - 18:57

MONTECATINI - L'atmosfera dei Mondiali dei ciclismo sta coinvolgendo proprio tutti, anche i più piccoli. Sono infatti circa 370 i bambini di quinta elementare e di prima media che stamattina si sono sfidati in viale Verdi nel “Pinocchio Bike School”.

Curata dalla Federazione ciclistica italiana, con la collaborazione dei comandi provinciali della polizia di Stato e vigili del fuoco e il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, il “Pinocchio Bike School” fa parte di un progetto che vuole sensibilizzare le scuole allo sport alla bicicletta e alla grande tradizione ciclistica toscana. Il “Pinocchio Bike School” prende il nome dal celebre personaggio di Collodi, mascotte ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013.

A sfidarsi in bici sono stati i ragazzi di quinta elementare del Castellare di Pescia, le classi di quinta elementare e di prima media dell'istituto Valchiusa di Pescia e le class di prima media della scuola Alberghi. Giocavano "in casa" invece gli alunni di quinta elementare delle scuole Fucini, De Amicis, Pascoli, Casciani e Don Facibeni.

Le gare prevedevano una sfida a tempo su un breve percorso, con tanto di curve secche e slalom tra i birilli.

I tempi dei ragazzi sono stati cronometrati. Gli organizzatori stileranno una classifica generale e le classi che otterranno il miglior tempo complessivo (comunque una per scuola) potranno così assistere, dalla tribuna posta nei pressi del “Pinocchione” di Collodi, al gran finale dei Mondiali, che si terrà domenica 29 settembre: la gara in linea uomini Elite.

Oltre alla sfida in bici, erano presenti alcuni poliziotti della polizia stradale di Genova, incaricati di sensibilizzare i più piccoli all'uso del casco e al rispetto delle regole del codice della strada. Oltre a loro hanno intrattenuto i ragazzi anche i vigili del fuoco di Montecatini, che hanno mostrato a tanti piccoli occhi curiosi le caratteristiche dei classici "camion dei pompieri" esposti per l'occasione.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: