La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Inaugurazione venerdì 6 marzo, alle 17, nelle Sale affrescate del Palazzo comunale.
La complicità che Miss Montecatini offre a Diabolik non è certo per un furto ma solo per celebrare la sua compagna Eva Kant che quest'anno festeggia i 50 anni della sua prima apparizione al fianco al “Re del Terrore”. Era il marzo del 1963 che le sorelle Giussani, ideatrici della saga, decisero di donare all'uomo in maschera una donna che fosse stata alla sua altezza. Coraggiosa, intraprendente, furba, sinuosa e soprattutto bellissima, ma anche indipendente e fuori dagli schemi per i suoi trascorsi da ballerina di night, spia con un passato nobile e oscuro, capace di uccidere un uomo ma anche di sacrificare la propria vita per l'unico suo vero amore , Diabolik.
Tutte queste caratteristiche non sono sfuggite agli organizzatori di Miss Montecatini, che durante la finale del concorso in programma il 10 settembre al Caffé Gambrinus allestiranno una mostra a lei dedicata con una serie di tavole che illustreranno la sua brillante “carriera”, dalla entrata in scena nell'episodio “L'arresto di Diabolik” fino ai giorni nostri, soffermandosi su quei momenti che hanno evidenziato la sua forte personalità di donna libera ed emancipata.
Durante la premiazione finale verrà assegnata una fascia Miss Eva Kant che andrà alla ragazza che più incarnerà lo spirito e le sembianze della regina del furto, mentre la vincitrice assoluta del concorso darà il suo nome a un personaggio nelle prossime uscite del fumetto.
Un invito a tutti ad assistere alla finale di Miss Montecatini il 10 settembre al Caffè Gambrinus e un invito particolare alle signore di non indossare gioielli di valore, perchè se c'è Eva Kant sicuramente Diabolik sarà nei paraggi...