La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La complicità che Miss Montecatini offre a Diabolik non è certo per un furto ma solo per celebrare la sua compagna Eva Kant che quest'anno festeggia i 50 anni della sua prima apparizione al fianco al “Re del Terrore”. Era il marzo del 1963 che le sorelle Giussani, ideatrici della saga, decisero di donare all'uomo in maschera una donna che fosse stata alla sua altezza. Coraggiosa, intraprendente, furba, sinuosa e soprattutto bellissima, ma anche indipendente e fuori dagli schemi per i suoi trascorsi da ballerina di night, spia con un passato nobile e oscuro, capace di uccidere un uomo ma anche di sacrificare la propria vita per l'unico suo vero amore , Diabolik.
Tutte queste caratteristiche non sono sfuggite agli organizzatori di Miss Montecatini, che durante la finale del concorso in programma il 10 settembre al Caffé Gambrinus allestiranno una mostra a lei dedicata con una serie di tavole che illustreranno la sua brillante “carriera”, dalla entrata in scena nell'episodio “L'arresto di Diabolik” fino ai giorni nostri, soffermandosi su quei momenti che hanno evidenziato la sua forte personalità di donna libera ed emancipata.
Durante la premiazione finale verrà assegnata una fascia Miss Eva Kant che andrà alla ragazza che più incarnerà lo spirito e le sembianze della regina del furto, mentre la vincitrice assoluta del concorso darà il suo nome a un personaggio nelle prossime uscite del fumetto.
Un invito a tutti ad assistere alla finale di Miss Montecatini il 10 settembre al Caffè Gambrinus e un invito particolare alle signore di non indossare gioielli di valore, perchè se c'è Eva Kant sicuramente Diabolik sarà nei paraggi...