Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Le due facce del nuovo quartiere Orzali. Quella brutta, una moria di pesci e quella bella, l’installazione nell’area gioco delle tre rampe per lo skate park, già frequentato da numerosi giovanissimi.
Partiamo dall’immagine meno edificante. Diversi piccoli pesci sono stati trovati privi di vita nel tratto del torrente Candalla che costeggia il perimetro del parco pubblico: le cause potrebbero essere state il forte caldo, l’abbassamento del livello dell’acqua, l’impoverimento di ossigeno del fiumiciattolo e il proliferare della vegetazione sul letto del torrente. Non si esclude neppure lo sversamento di sostanze non proprio naturali da parte di qualcuno che se ne voleva disfare: dal torrente Candalla si sentono infatti provenire forti odori, con un’acqua sempre più torbida.
Ora la bella notizia: è stato completato lo skate park, con panchine, giochi, alberi e aiuole. E il sindaco ha lanciato un sondaggio tra i cittadini, che potranno esprimersi (in Comune o su Facebook) per decidere a chi intitolare il parco. Un gran numero di preferenze le ha già riscosse Alifaris Esterasi, che ha portato il karate a Monsummano, morto di recente.