Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un percorso pedonale collegherà il centro al nuovo quartiere Orzali

25/7/2013 - 11:48

L’intenzione è quella di portare a compimento un piano di riqualificazione e valorizzazione urbana ai margini del centro storico. E di collegare alcune aree piuttosto frequentate oggetto da qualche tempo di interventi (conclusi o in corso di attuazione) oppure considerate troppo distanti e “separate” fra loro. Risponde a queste esigenze il progetto Comune che vuole realizzare un percorso pedonale sulla riva sinistra del torrente Candalla, che attraversa buona parte di Monsummano. In tutto, circa 1,5 km di passerella in legno con staccionata e protezioni in grado di “unire” la zona dell’ex pretura al nuovo quartiere Orzali. Il tracciato attraverserebbe l’area del Loik di piazza Gentili per poi congiungersi con il parco Moro, via dell’Unità e piazza Berlinguer, passando poi per via Mameli e via della Costituzione e da qui collegarsi con le opere comprese nel comparto Orzali, cioè la pista ciclabile e pedonale. Così da dare la possibilità di accedere facilmente a piedi edifici di interesse collettivo come il centro anziani, la pubblica assistenza, la casa della salute e il bocciodromo. Tutto sarà segnalato da cartellonistica e indicazioni sul percorso.

C'è però da superare il contenzioso giudiziario che ancora pende sul terreno conteso di via Mameli tra l’agricoltore Rocco Gallicchio e l’amministrazione.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2013 - 11:28

AUTORE:
Paolo Gangemi

Bella iniziativa quella di prevedere un percorso pedonale dalla zona della pretura al parco Orzali.
Certo la mia memoria va quando ero in consiglio comunale - e si parla del 1990 - quando venni deriso e sbeffeggiato dalla allora maggioranza sulla copertura almeno parziale del fosso Candalla con tutte le cautele e le sicurezze del caso, per permettere ai cittadini un diverso utilizzo di uno spazio naturale e di verde all'interno del tessuto comunale.
Sono passati 23 anni meglio tardi che mai...le cose si stanno muovendo finalmente in una rinnovata visione della vita in comunità ed in stretto contatto con il paesaggio naturale che ci circonda.