Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sistemare il nuovo progetto dell' Associazione 365 Giorni al Femminile per sostenere le donne vittime di violenza

22/6/2013 - 12:03

L’Associazione 365giornialfemminile, dal marzo 2013 ha attivato, con un riconoscimento regionale (decreto 6512/2012), un progetto che mira a formulare una sperimentazione in cui il territorio pistoiese, nelle sue più diverse ma complementari espressioni, diventi un forte sostegno per la ri/conquista dell’autonomia economico/sociale di donne vittime di violenza, di donne alla ricerca di prima occupazione, disoccupate in genere.

 

 

Gli obiettivi del progetto: costruire azioni d’intervento concrete e condivise, attraverso la realizzazione di strumenti idonei e personalizzati per aumentare le opportunità lavorative delle donne italiane e straniere.

 

Azioni di formazione, sostegno alle competenze e rafforzamento alle motivazioni individuali, verso un possibile successivo inserimento socio lavorativo di donne vittime di violenza, vittime di tratta o di sfruttamento lavorativo, detenute, ex-detenute, disagio personale e familiare, disoccupate, inoccupate in genere.

 

Consolidare ampliando l’offerta di opportunità, mettendo a sistema tutte le proposte della rete attiva nel progetto e le azioni che ogni soggetto sta già sviluppando sul territorio, una maggiore possibilità di sviluppare incontri tra domanda e offerta. Attivando e accompagnando in un percorso virtuoso le donne, per provare a far crescere e costruire nuove opportunità lavorative, verso un processo di acquisizione della propria autonomia economica.

 

 IL NETWORKING - SISTEMARE in questi primi mesi di avvio, vede già la partecipazione attiva di una rete di soggetti, quali: Provincia Pistoia, CNA Pistoia, Confartigianato Pistoia, Confesercenti Pistoia, Far. Com, Donne in Campo, Pollici Rosa, cooperativa sociale Arké, Società della Salute Valdinievole, ASL 3/Comune di Pistoia, con i quali l’associazione 365giornialfemminile, sta già ‘sistemando’ e affinando contenuti e strutturando le prime importanti proposte da attivare dal prossimo mese di luglio.

 

Sistemare è un progetto a doppio binario che presume di poter contribuire a) Consolidare e ampliare la messa a sistema di tutti i Soggetti e delle proposte che questi sviluppano già in materia di autonomia economico/sociale, coinvolti nel progetto e delle azioni che ognuno sta già sviluppando sul territorio - b) realizzare un percorso virtuoso rivolto alle donne per costruire opportunità lavorative e/o di reinserimento socio-economico.

 

 Il progetto nelle sue linee principali, condivise dalla Regione Toscana, è un progetto inclusivo e auto/rigenerante, quindi aperto a tutti i contributi che nell’arco dei prossimi mesi vengano segnalati, purché di diretta relazione con gli obiettivi dello stesso.

 

 In questi primi mesi si sono tenuti diversi incontri con gli attori segnalati precedentemente, al fine di iniziare ad intessere e mettere in connessione le competenze di ogni partner, al fine di stendere una vera e propria carta dei servizi per le donne, al fine di sostanziare la filosofia del progetto stesso con figure referenti di competenza, al fine di rendere SISTeMARe operativo fin dal momento della prima uscita pubblica.

 

Si stanno inoltre mettendo a punto in queste settimane alcuni strumenti web che possano dare al progetto una sua autonomia comunicativa, una massima visibilità, una capacità relazionale con altre esperienze non locali simili a questa e soprattutto una possibilità di essere frequentato quotidianamente da chiunque voglia prendere parte al processo in maniera attiva e solidale (imprese, aziende, enti, Istituzioni, donne che vogliono saperne di più).

Fonte: Comunicato stampa Associazione 365 Giorni al Femminile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: