Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sensi: "Giunta Severi riscuoteva 3.000 euro per Info Point, ora ne costa 25mila"

11/6/2013 - 17:36

Il capogruppo consiliare del Pdl Riccardo Sensi interviene sul chiosco informazioni di piazza del Popolo.

 

"Vorrei spendere qualche riga sulla vicenda chiosco di piazza del Popolo. Non sono più in giunta dal 2005 ma devo dire che nel 2009 la giunta Severi adottò una scelta molto intelligente affidando alla Life di Fernando Basile la gestione del chiosco al prezzo di euro 3.000 annui. La Life si impegnava a metterlo a norma, ristrutturarlo, tenerlo aperto come punto di informazione e promozione turistica e nella primavera 2009 già aveva con scrupolo iniziato a lavorare. In altre parole il Comune riceveva un corrispettivo e valorizzava il chiosco. 


Appena insediata, la giunta Bellandi si sottrasse all'adempimento del contratto sottoscritto recedendo dal medesimo con motivazioni inconsistenti. 


Dopo 4 anni di abbandono, adesso viene fuori l'idea di affidarlo in gestione agli studenti della scuola alberghiera. Niente da dire sulla scuola alberghiera ma ciò che colpisce è il costo che si assume il Comune e cioè 25.000 euro.


Prima il Comune riscuoteva 3.000 euro, adesso invece ne deve spendere 25.000 per ottenere uguale (forse) servizio. Nel frattempo per 4 anni, in quanto si è voluto cacciare il mite ma assai bravo Fernando Basile (forse perché non in linea con il nuovo, miracoloso, corso amministrativo) il chiosco è rimasto desolantemente chiuso. 

 

Come per la ztl del sabato, Miss Italia e altro questa giunta torna spesso sui propri passi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2013 - 23:21

AUTORE:
Maurizio

Il chiosco a quei tempi era usato come deposito dei volantini elettorali del Pdl...

11/6/2013 - 19:28

AUTORE:
Un Lettore

Più che Basile (seppur bravo non era esattamente quello il suo lavoro) vorrei ricordare anche il NIET del comune ai giovani professionisti del Trentino dell'anno scorso. A quelli non è stata data neanche una possibilità. Forse erano troppo bravi?