Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Domenica 19 maggio il Montecatini Golf Club ha ospitato il Trofeo Axa – Assigenia, gara su 18 buche stableford a 3 categorie facente parte del Golf Event “Lions Day della Solidarietà”. Axa - Assigenia di Massimiliano Barucci, Nicola Novelli e Giovanni Taddei è un’importante agenzia che opera nel campo delle assicurazioni dal 2008.
Moltissimi i premi messi in palio dallo sponsor, coppe in argento per tutti i vincitori e targhe riservate ai clienti Axa Assigenia e agli associati Lions che vincendo la gara di oggi si sono aggiudicati anche l’accesso alla gara conclusiva del circuito Lions che si svolgerà al Montecatini Golf sabato 1° giugno insieme con i primi netti delle tre categorie di giornata. I quasi 80 giocatori scesi in campo sono stati omaggiati con cappellini e polo logati AXA - Assigenia, Montecatini Golf Club e Valuenet.
Nella stessa giornata, dalle 18 fino a tarda sera, è stato organizzato un torneo di burraco aperto a tutti con apericena a metà gara. Dopo la premiazione tutti i giocatori sono stati invitati dallo sponsor al ristorante del Montecatini Golf per una cena buffet con intrattenimento animata dal cabarettista Gaetano Gennai.
Grande ringraziamento del Circolo e del presidente Cesare Dami a Giovanni Taddei, sponsor, per la magnifica giornata che ha organizzato.
18 buche – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: PIERLUIGI LAY (Quarrata) 34
1° lordo: ANDREA PUCCI (Montecatini) 26
2° netto: GIANPAOLO PIERACCINI (Montecatini) 34
3° netto: RENZO CAMPAGNOLI (Ugolino) 30
SECONDA CATEGORIA
1° netto: ROBERTO GUERRI (Fontevivo) 39
2° netto: ROBERTO FOTI (Quarrata) 35
3° netto: ALESSANDRO MANCINI (Montecatini) 33
TERZA CATEGORIA
1° netto: ALESSANDRO BRAGA (Montecatini) 37
2° netto: BARBARA CHIARINI (Montecatini) 34
3° netto: GRAZIA VALDISERRA (Montecatini) 31
PREMI SPECIALI:
1° Lady: JUTTA SCHWENK (Montecatini) 31
1° Senior: CLAUDIO CORGNATI (Montecatini) 32
1° AXA – Assigenia: CESARE DAMI (Montecatini) 29
2° AXA – Assigenia: SUSANNA INNOCENTI (Val di Magra) 21
1° Lions: FEDERICO COCCHI (Montecatini) 28
1° Over 60: FRANCO RICCI (Montecatini) 29
OSPITI GIORNATA CONCLUSIVA DEL TROFEO LIONS DELLA SOLIDARIETA’:
GIANPAOLO PIERACCINI
ROBERTO GUERRI
PIERLUIGI LAY
ALESSANDRO BRAGA
CESARE DAMI