Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pauroso incidente in A11: scontro tra camion dopo un salto di carreggiata

16/4/2013 - 17:10

Un terribile incidente è avvenuto alle 15.45 sulla autostrada A11, tra Montecatini Terme e Pistoia. Appena conclusa la discesa del Serravalle, poco distante dall'Autogrill, un autoarticolato carico di mattoni di tufo in viaggio verso Lucca ha improvvisamente sbandato, scartando verso sinistra e abbattendo il new jersey che divide le due carreggiate.


Il mezzo pesante (che ha perso buona parte del carico, cistituito da mattoni di tufo), ha invaso l'altra corsia di marcia, investendo un furgone della Marr diretto verso Firenze, che nulla ha potuto per evitare l'impatto con il rimorchio del camion, ormai privo di controllo.

L'autista del furgone (53enne di Pieve a Nievole) è rimasto privo di sensi dentro l'abitacolo, mentre l'uomo che guidava il camion è riuscito a uscire dalla cabina del suo mezzo semi-distrutto.


Un collega dell'uomo sul furgone, che lo seguiva a poca distanza su un altro mezzo, è riuscito a evitare l'impatto ed è subito corso a soccorrere l'amico, rimasto intrappolato nelle lamiere.

L'allarme è scattato immediatamente e nel giro di dieci minuti sono accorsi sul posto polizia, vigili del fuoco e le ambulanze. E' intervenuto anche l'elicottero “Pegaso”. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le corsie di marcia.

L'autista del mezzo pesante (48enne di Caserta) ha avuto solo il tempo di dire ai poliziotti, accorsi sulla scena dell'incidente, che ha perso il controllo del mezzo dopo che una gomma del suo camion era esplosa. Poi si è accasciato a terra lamentando un forte mal di schiena, ed è stato soccorso dai medici.

Ben più gravi le condizioni dell'autista del furgone: l'uomo, che ha perso conoscenza nell'impatto, è rimasto incastrato nelle lamiere del mezzo per oltre un'ora, ed è stato estratto grazie solo al laborioso intervento delle squadre dei vigili del fuoco. I medici lo hanno poi stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale di Firenze.


La circolazione è rimasta a lungo bloccata in direzione Firenze, mentre verso il mare il traffico è molto rallentato. Completamente in tilt il traffico sulle arterie provinciali tra Pistoia e la Valdinievole. La circolazione sulla A11 non sarà ripristinata prima della tarda serata.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: