Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Bongiorni racconta i "big" Pazzini e Bonaventura

4/3/2013 - 13:33

Giampaolo Pazzini e Giacomo Bonaventura. Il primo con la sua doppietta ha permesso al Milan di schiantare la Lazio sabato sera (3-0 il finale) nella sfida Champions per il terzo posto in classifica. Per lui sono 12 i gol segnati dall’inizio della stagione. Il secondo invece, sempre con una doppietta, ha trascinato l’Atalanta all’Artemio Franchi di Siena (0-2 il risultato), portando i nerazzurri di Bergamo a nove punti dalla zona retrocessione. Jack, come lo chiamano gli amici, è arrivato a quota 6 reti in campionato.

 

Pazzini e Bonaventura, da tempo tra i migliori talenti in Serie A, hanno dei trascorsi in comune. Entrambi sono stati scoperti e lanciati dalla Polisportiva Margine Coperta e dal suo responsabile tecnico Antonio Bongiorni. Pazzini, classe ’84, ha giocato a Margine quattro stagioni: due nella categoria Esordienti (dal 1993 al 1995) e due nei Giovanissimi (fino al 1997) per poi approdare all’Atalanta e iniziare la sua carriera ai massimi livelli del calcio. Bonaventura, classe ’89, ha calcato i campi del centro sportivo “Renzo Brizzi” nel 2004-2005, prelevato dal Tolentino e subito girato alla “casa madre” Atalanta. In queste ore, si parla di Juventus e Napoli nel suo prossimo futuro (con Prandelli e la Nazionale che lo seguono da tempo). Le prestazioni e la crescita di questi due giocatori riempiono di orgoglio e di grande soddisfazione tutta la Polisportiva.


“Pazzini era un predestinato. Lo portammo a Margine anche grazie a Dino Fedi che mi segnalò il ragazzo – dice Bongiorni - si notava subito la sua intelligenza come calciatore e come uomo. È un ragazzo sveglio e allegro, con un gran carattere e personalità. Aveva già capito come fare l’attaccante in serie A”.


“Per Bonaventura – riprende Antonio Bongiorni - l’Atalanta decise di farlo maturare qui da noi. È un ragazzo umile, dal carattere d’oro, che sa cosa vuol dire il sacrificio e l’impegno. Ora è anche maturato, può fare il trequartista, la mezzala, l’esterno, il centrocampista. È molto legato al Margine, tanto che premierà la squadra vincitrice del torneo “Brizzi-Pisani” che si svolgerà a Pasqua nelle nostre strutture”.


“Tutto questo – chiude il direttore tecnico della Polisportiva - ci dà lo stimolo per continuare il nostro lavoro alla ricerca di altri giovani talenti, proseguendo la tradizione della società. E con grande determinazione porteremo avanti il rapporto di collaborazione con l’Atalanta”.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: