Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pfm sconfitta con onore a Viareggio

26/2/2013 - 23:24

Viareggio – PFM Cure 2 Children 51/47
 
Buona  la prestazione della Pfm Cure2 Children che sottolinea il periodo positivo e la crescita delle ragazze che anche sotto la neve si spinge fino a Viareggio per giocare l'ultima trasferta di questa prima parte di campionato. 

 

Le termali partono  subito molto cariche e concentrate con Tofanelli che si smarca molto bene in area e insieme alle compagne da vita ad un primo quarto molto equilibrato  e piacevole , con la giovanissima Seghetti  che dopo un minuto dalla sua entrata in campo senza tante reverenzialità  segna la tripla del sorpasso. Le padrone di casa pareggiano e Grieco con una bomba a fil di sirena che gira  sul ferro  perde l 'occasione per chiudere in vantaggio.

 

Si riparte da 18 pari con le due squadre che per tutto il secondo quarto si alternano al comando  senza mai dare l'impressione di poter sbloccare la situazione. Se da una parte segnano Sinagra e Esposito, dall'altra rispondono le penetrazioni di Bruni e Ferraboschi e si va al riposo lungo sul 26/24 per le viareggine.

 

Montecatini rientra dagli spogliatoi molto carica e opera un piccolo break grazie alle incursioni in area di  Bruni ed una tripla di  Grieco che porta le compagne a metà gara sul 29/36 (max vantaggio dell'incontro) con le padrone di casa che rimangono in scia grazie ai tiri liberi per i  troppi falli fischiati alla difesa  termale. Ma le giocate di  “esperienza “  di  Tamagnini e Gianbastiani accorciano piano piano le distanze e gli ultimi minuti  vengono giocati con grande carica agonistica  e dispendio di energia da entrambe le formazioni andando a chiudere il terzo tempo in perfetta parità con 40 punti per uno sul tabellone.

 

E quei 40 punti ci rimarranno per molti  minuti, un po' per le buona difesa a zona  in atto  un po' per la poca lucidità al tiro di tutte , e le termali in questo sprecano molto specie dalla linea dei tre punti. Viareggio sblocca il risultato con una tripla a 5' e 40” al termine, Tofanelli  da sotto le plance accorcia ma Cotalini , rientrata dall'infortunio alla caviglia, dalla linea dei 6,75  è implacabile e si riporta sul + 4. Risponde  con un altro canestro  Tofanelli  che dimezza le distanze ma un fallo in difesa manda Viareggio in lunetta  che ne segna  1 su 2  e non riesce a chiudere la gara a meno di un minuto dalla fine. Le termali hanno in mano la palla di un possibile pareggio ma nel finale concitato commettono un'infrazione di passi che condanna alla ennesima sconfitta, il successivo fallo tattico non fa altro che fissare il punteggio sul 51/47.

 

“Più che un altra partita persa, e il rammarico di essere arrivate vicino a prendere i due punti in palio  – commenta il presidente rossoblù -  c'è la soddisfazione che abbiamo centrato il nostro obbiettivo,  ovvero giocare alla pari con le altre squadre , pur avendo  una compagine  molto giovane . Vedere che le piccole del vivaio 97/96 stanno migliorando e acquisendo personalità da' molta soddisfazione,  l'esperienza è una qualità che solo gli anni passati sul parquet , contro squadre  più mature e ben attrezzate ti puoi fare, ed il lavoro di tutto lo staff , dagli allenatori al preparatore atletico , lo sta rendendo possibile. Con l'impegno messo in palestra le giovani  stanno dando un ottimo contributo alla squadra e si stanno ritagliando spazi sempre più ampi. Non andremo a vincere lo scudetto ma sicuramente l'aver lavorato per creare una squadra futuribile, un gruppo affiatato e delle ragazze più responsabili ci appaga delle ore passate in palestra , questo per noi è un periodo  di transizione ed i programmi per il prossimo anno vedranno  anche le 98 aggiungersi a questo gruppo ed  esordire con le altre  che a sua volta avranno sulle spalle un anno in più di esperienza .”
 
Tabellini PFM .Tofanelli 15, Agresti 0, Barni 2, Bruni 11, Agostini 2, Grieco 3,
Ferraboschi 6, Seghetti 3, Mariotti A. 0, Capoccia 5, Nannini 0, Mariotti 0. allenatori  Becciani e Mariotti  TL 7/14  uscita Agostini  per 5 falli
 
Tabellini  Viareggio . Tamagnini 7, Sinagra A. 5 , Gianbastiani 6, Santucci 0, Cotalini 8, Esposito 4, Collodi 11, Sinagra F. 9, Belli 1.
Allenatore Giannelli   TL 15/29 

Fonte: Pfm Cure to Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: