Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Aperte iscrizioni a Oscar Green 2013: eccellenze agricole cercansi

9/1/2013 - 11:26

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nuova, la settima edizione di Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane.


Il filo conduttore è l'eccellenza... replicabile, esempi di agricoltura proiettata al futuro riscoprendo o riproponendo la tradizione. Pistoia è una delle provincie con più riconoscimenti in tal senso, sia nell'ambito degli Oscar Green, sia in altre manifestazioni: Oasi agrituristica Baugiano, Agriturismo Il Calesse, Le Roncacce, il vivaio Attilio Sonnoli (di Uzzano), la salumeria-macelleria Savigni, Azienda agricola Marini Giuseppe o l'arte topiaria di Romiti e Giusti sono solo alcune delle realtà provinciali che hanno ricevuto riconoscimento della propria eccellenza.

Di fronte alle crescenti difficoltà economiche ed occupazionali aumentano (dati Infocamere-Movimprese relativi al terzo trimestre 2012) i giovani che decidono di scommettere in proprio sul futuro con l’apertura di attività imprenditoriali. “È un segnale incoraggiante -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. La tendenza all’aumento delle presenza di giovani alla guida delle imprese riguarda anche il settore agricolo con una crescita del 2 per cento del numero di aziende under 30 nel terzo trimestre 2012 rispetto al trimestre precedente. Oscar Green vuole stimolare questa tendenza, che in questi giorni prende il via”.


Tante le imprese che nel 2012 avevano partecipato ad Oscar Green a conferma della vitalità e della fertilità creativa dell’agricoltura toscana. Sei le categorie previste dal concorso (“Non solo agricoltura”, “Stile e cultura l’impresa”, In-Filiera, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica”, “Ideando”) a cui c’è tempo fino al 15 marzo 2013 per iscriversi. Partecipare al Premio Oscar Green è facilissimo. L’unico limite è l’età: per partecipare al concorso gli imprenditori devono avere massimo 40 anni fatta eccezione per la categoria In-Filiera.
Per presentare la propria candidatura:
http://www.oscargreen.it/dotnetnuke/it-it/iscrizione.aspx
Oppure lara.peverini@coldiretti.it - 0573/991020

OSCAR GREEN 2013, LE CATEGORIE

Stile e cultura d’impresa – per premiare la capacità dell’imprenditore di interagire con altri settori dell’economia

Esportare il territorio – per premiare la capacità dell’impresa di esportare insieme al suo prodotto lo straordinario bagaglio paesaggistico e culturale dei territori italiani;

In filiera – per premiare un’impresa agricola che passa da mera produttrice di commodity a produttrice di cibo;

Campagna Amica – per premiare la capacità delle imprese agricole di accorciare la filiere e portare il cibo direttamente sulle tavole degli italiani senza intermediazioni;

Non solo agricoltura – per premiare l’agricoltura che si prende cura della società con la produzione di servizi per il benessere dell’ambiente e delle persone;

Ideando – per premiare l’idea che ha fatto nascere un’impresa (che ha massimo un anno di vita) evidenziando l’importanza strategica che i giovani hanno per il nostro Paese che dovrebbe trattarli non come un problema da risolvere all’interno dell’economia nazionale ma come un’opportunità da cogliere per uno sviluppo economico vero e sostenibile.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: