La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Dopo la vittoria di sabato scorso, in quel di Firenze, l´Enegan Pallavolo Monsummano torna a giocare tra le mura amiche e per l´ultima partita dell´anno affronta la compagine pratese del Viaccia Volley, allenata da Mister Luigi Zani, squadra ostica composta da giocatrici esperte, partita per un torneo da protagonista che ha avuto, fin´ora, un rendimento altalenante e si trova a metà classifica (14 punti con 5 gare vinte / 4 perse) e nell´ultimo turno è uscita sconfitta dal derby con il Viva Volley qundi desiderosa di rifarsi a scapito della seconda in classifica.
In casa Monsummano sono consapevoli dell´importanza del match, tenendo conte dello scontro diretto tra Ellessio Buggiano e Robur Massa rispettivamente 3^ e 1^ in graduatoria, quindi l´impegno delle nostre atlete sarà massimo per cercare di mantenere la posizione in graduatoria tutt´ora occupata e inaspettata all´inizio del campionato.
La squadra del presidente Castagna dovrebbe essere gran completo, fatto eccezione di capitan Bruni, e a meno di sorprese dell´ultima ora, coach Pocai con l´intera rosa a disposizione deciderà la formazione solo dopo l´ultimo allenamento.
Prima della partita di Serie D si giocherà, alle ore 17,30, il derby di 1^ Divisione Eneco Monsummano - Elessio Buggiano ragion per cui si attende la partecipazione numerosa del pubblico per sostenere le nostre squadre e assistere a due partite interessanti e dal risultato incerto.