Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Prima sconfitta per l'Enegan Luce&Gas Monsummano

23/12/2012 - 8:02


Ultima partita dell´anno e prima sconfitta in casa per la Enegan Luce & Gas Monsummano contro un agguerrita Viaccia Volley. Che la partita era difficile si sapeva ma la sconfitta, in maniera così netta, era forse impronosticabile alla vigilia. Va dato merito alla squadra pratese che ha giocato una partita con pochi errori in fase punto e buona difesa, ma anche largo demerito alle padroni di casa apparse svogliate e troppo presto arrendevoli.Con l´indisponibilità di Maltagliati (febbricitante), portata in panchina insieme alla convalescente Bruni, Pocai schiera Argentieri al palleggio con Bigalli opposto, Menicocci-Biagini al centro,Farsetti-Nieri bande Spadoni libero. Inizio di primo set a favore delle termali ma le ragazze di Zani si rifanno subito sotto a metà parziale e chiudono lo stesso in modo autoritario con le monsummanesi incapace di reagire. Secondo set stessa formazione; ancora una volta partenza che fa ben sperare da parte delle ragazze del Presidente Castagna grazie ai muri e gli attacchi vincenti di Biagini (5-1) ma ben presto, dopo il time-out chiamato dalla panchina pratese sul 9-4, la partita si incanala sulbinario del set precedente con sbagli continui sia in ricezione che in attacco della squadra di Pocai. Il Viaccia raggiunge la paritàsul 14-14 e, dopo un black out totale delle termali, si ritrovano sul23-14 in loro favore con conseguente vincita del parziale 25-15.Terzo set: cambio in regia con Nigi al posto di Argentieri e Bruni,non ancora al meglio, al posto di Farsetti.Le cose migliorano e i risultati si vedono; parziale di 6-0 per l´Enegan Monsummano grazie primi tempi di Menicocci e gli attacchi laterali di Nieri e Bigalli innescati da Nigi.Sempre avanti di 4/5 lunghezze Monsummano sembra riuscire a portare a casa il set, ma sul 22 a 19, una serie di ingenuità difensive delle nostre ragazze,confezionano il "regalo" per Fezzadri e compagne che ringraziano e chiudono il set 25-22.Partita persa 3 a 0 ma che non deve lasciare strascichi, quella dall´Enegan Monsummano, con la squadra termale che scende al terzo posto in classifica generale, posizione del tutto inaspettata ad inizio torneo e comunque vede la compagine guidata da mister Pocai protagonista presente (e speriamo futura) del Campionato in corso tenendo conto, anche, dei continui miglioramenti delle giovani atlete che vengono schierate in campo dallo staff tecnico

 

 

.Tabellino:Argentieri 3, Bigalli 8, Nigi 3, Biagini 11, Farsetti 3, Nieri 9,Bruni 1, Menicocci 8, Spadoni (L), Maltagliati n.e, Rossi n.e.,Palmentieri n.e., Bercini (L2);all. Pocai Paolo, D.A. Castagna Maurizio

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2012 - 18:38

AUTORE:
patrizia orsucci

Al termine di una combattuta partita che ci vedeva perdenti davanti alla capacità ed imponenza delle atlete dell'Enegans oltre alla vittoria inattesa, sebbene meritata, abbiamo assistito ad un esempio di carrettezza e sportività che raramente capita di vedere nello sport; soprattutto in maniera così spontanea e sincera che, come sappiamo, è difficile quando c'è l'amarezza di una sconfitta. Complimenti e un grazie sincero con tanti auguri per tutto, al loro Presidente, allenatore e alle ragazze.

Patrizia Orsucci mamma di Benedetta Colzi atleta del Viaccia