Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.
Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.
La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.
Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.
Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.
Partita difficile, quella giocata martedi scorso a Quarrata, per la squadra under 18 di Mister Pocai contro la BluVolley di Beconi antagonista principale per la conquista del 1° posto nel girone B del campionato Provinciale di categoria. Nell primo set con Palmentieri reduce da infortunio e tenuta precauzionalmente a riposo, Pocai schiera Niccolai in palleggio con Fagni in diagonale, Bigozzi-Menicocci al centro, Mantellassi-Rossi di banda con Bercini libero. Buon avvio delle monsummanesi che si portano avanti 4/5 punti tenendo sempre a distanza le avversarie e nel finale del set, chiuso 25-23 a favore delle termale, è mostrato qualche affanno. Nel secondo set schierata la stessa formazione pronti via 4 a 0 per noi; poi turno favorevole in battuta delle Quarratine,con errori di ricezione e di attacco da parte Termale, che porta le padroni di casa sul 10 a 4. Il set prosegue sulla stessa falsariga e la BluVolley lo chiude agevolmente a proprio favore 25-15. Nel III e IV set entrano in campo capitan Nigi al posto di Niccolai e Bigalli per Rossi.Parziali caratterizzati da grande equilibri, si chiudono a nostro favore solo nel finale e con scarti minimi 25-23 / 25-21.BluVolley Quarrata - Enegan Monsummano 1-3.Vittoria che permette di chiudere matematicamete al 1° posto e che porterà la squadra a giocare la fase finale ad eliminazione diretta contro la 2^ squadra classificata del Girone A.Tabellino:Nigi (K) 5, Rossi 6, Menicocci 7, Mantellassi 9, Fagni 12, Niccolai 1, Bigalli 6,Bercini (L), Ponziani n.e., Grilli n.e., Palmentieri n.e.;all. Pocai Paolo, vice Argentieri Vaentina, D.A. Maccioni Orlando.