Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Artigiano cinquantenne falciato e ucciso da un'auto pirata guidata da un ubriaco

7/11/2012 - 9:05

BUGGIANO - Un destino spietato è toccato in sorte a un cinquantenne, che ieri sera in Versilia, a Marina di Pietrasanta, è stato travolto da un pirata della strada mentre scendeva da una Panda che aveva appena parcheggiato. E’ morto così un artigiano, Mario Alberto Franchi, di 53 anni. Il pirata della strada, Nicolae Spinu, un cameriere moldavo di 25 anni, guidava completamente ubriaco. Lo straniero era al volante di una Daewoo blu che è stata bloccata dai carabinieri a poche decine di metri dal luogo dove è avvenuto il tragico investimento.

Il cameriere ubriaco se l’è vista brutta, e soltanto il deciso intervento dei carabinieri lo ha sottratto al pestaggio da parte di alcuni testimoni che avevano assistito all’investimento. Spinu è stato arrestato con le accuse di omissione di soccorso, omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

Gli attimi terribili dell’incidente mortale sono stati osservati da un testimone, un quarantenne di Pietrasanta che, in sella a uno scooter, stava inseguendo fin da Forte dei Marmi la Daewoo da cui poco prima era stato investito. L’uomo era riuscito a rimettersi in piedi lanciandosi all’inseguimento della macchina, chiamando nel frattempo il 112. Il destino in quegli istanti stava attendo Franchi in viale Carducci, a Marina di Pietrasanta. Lo schianto ha scaraventato l’artigiano di Buggiano una decina di metri più lontano, mentre il moldavo continuava la sua fuga.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2012 - 9:31

AUTORE:
Marco D.

Caro Massimo, lo vada a dire alle decine e decine di familiari che hanno perso i loro cari, o che comunque sono stati umiliati, da uno straniero, che è una mancanza di rispetto!!!

Visto il tenore dei suoi interventi sono certissimo che a casa lei ospiterà diversi extracomunitari, e sarà coerente con le sue opinioni giusto?

Come ho già avuto modo di dire qua sopra io non faccio questione di razza o di colore, ma se una persona è ospite in questo paese il minimo che mi aspetto è che il suo comportamento sia impeccabile, altrimenti "rispedire a casa prego".

Per quanto riguarda gli italiani questi sono e questi ci dobbiamo tenere, anche chi delinque, buonsenso vorrebbe che ci fossero le giuste pene. O vogliamo mettere un poliziotto per ogni extracomunitario... Ma poi li paga lei?

8/11/2012 - 8:07

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Porgo con sincera partecipazionele condoglianze alla famiglia del caro Mario.

8/11/2012 - 0:34

AUTORE:
MAURIZIO

Un anno fà vengo urtato sul raccordo fra la Bretella e la A11 da un'auto targata GB e guidata da un rumeno. Mi mostra i suoi documenti e la polizza dell'auto (in inglese) e mi offre dei soldi per il danno ma io non accetto e chiamo la Polizia Stradale. A me fanno la multa perchè non avevo il contratto dell'assicurazione in auto a lui penso niente nonostante avesse una fotocopia di un contratto di assicurazione inglese oltretutto intestato ad un' altra persona e probabilmente i documenti erano falsi.
Incarico un'agenzia di fare la richiesta danni e risulta che l'assicurazione era fasulla (come mi immaginavo). Se questi sono i controlli della PS meglio lasciar perdere ... Come si dice becco e bastonato

7/11/2012 - 21:14

AUTORE:
Massimo

Caro Alberto, usare ogni occasione per parlare male degli immigrati è un offesa anche per la famiglia della persona che ha perso la vita in questo incidente.
Ogni settimana vengono fermate tante persone ubriache e non sono tutte immigrate, anzi, la maggior parte sono italiani.
Il problema è che ci sono sempre meno controlli, diamo più soldi alle forze dell'ordine e magari sarà possibile evitare il più possibile l'avverarsi di queste sciagure

7/11/2012 - 20:26

AUTORE:
antonio

Non voglio esprimermi in merito è meglio
Un semplice ricordo per Mario Franchi, ciao amico mio riposa in pace

7/11/2012 - 17:19

AUTORE:
ALBERTO

I carabinieri arrivano sempre precisi per evitare il pestaggio........ Ma se arrivassero un pelo dopo, o gli scappasse di mano l'immigrato???

Chiamiamoli tutti qui mi raccomando. Dai loro paesi li buttano fuori e noi si prendono tutti.

Ah già, altrimenti siamo razzisti!!!!

7/11/2012 - 16:31

AUTORE:
elda

il primo lunedi a Ponte Buggianese , il secondo martedi.....insomma fa un po paura questa situazione , forse tra vecchietti con patente rinnovata con troppa facilita' e ubriachi che guidano indisturbati , cè necessita' di una regolamentazione piu' mirata.