Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coisp: "Manca il personale e non sono garantite le volanti"

27/10/2012 - 15:38

Si è conclusa nella serata di giovedì la visita nella provincia di Pistoia del segretario generale del sindacato di polizia indipendente Coisp, Franco Maccari.
Il leader del Coisp ha tenuto una riunione con numerosi poliziotti, destando vivo interesse tra i presenti.
Prima dell'inizio dell'assemblea, una delegazione composta dal segretario regionale Guido Ripa, dal segretario nazionale Sergio Bognanno e dallo stesso Franco Maccari, ha avuto un incontro con il questore di Pistoia, Maurizio Manzo, durante il quale si è discusso delle principali problematiche afferenti la Questura.
È stato affrontato l'argomento della nuova Questura, ove il questore Manzo, riferiva che il sindaco di Pistoia Bertinelli aveva chiesto di essere ricevuto dal Ministro dell'Interno Cancellieri per prospettare direttamente a questo alcune soluzioni per il buon esito della problematica. 
Il questore comunicava altresì che aveva frequenti contatti con il competente ufficio ministeriale e che i lavori di completamento dell'opera erano rallentati ma non sospesi. Si dichiarava fiducioso sull'esito finale. 
Come detto, successivamente, si è tenuta l'assemblea sindacale con il personale, avendo all'ordine del giorno la spending review sull'apparato sicurezza, le modifiche al sistema pensionistico, il riordino delle carriere, turn over del personale, la recente sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’illegittimità della trattenuta “opera di previdenza” applicata ai poliziotti dal gennaio 2011 e che porterà alla restituzione al personale di qualche centinaio di euro. 
Maccari ha ricordato come negli ultimi anni i Governi che si sono succeduti, compreso l'attuale, hanno operato la politica dei tagli lineari, senza valutare i danni che sarebbero derivati, dicendosi preoccupato per il futuro degli attuali e futuri poliziotti, poiché continuamente i governanti tendono a voler cambiare le norme che disciplinano i diritti riconosciuti anziché intervenire con tagli mirati sulla spesa improduttiva.
“Restare uniti” è l'appello che Maccari ha lanciato alla platea prima di congedarsi, significando quanto ciò sia fondamentale in momenti di difficoltà come questi poiché le insidie sono sempre dietro l'angolo e tutti possono ritrovarsi a dover operare in situazioni difficili ed in contesti operativi a seguito dei quali l’operato della polizia è posto al centro dell’attenzione di tutti i cittadini.
Il segretario regionale Ripa e il segretario provinciale aggiunto Iannarelli hanno rappresentato al segretario Maccari le problematiche lavorative territoriali con particolare riguardo, alle sedi di servizio, mancanza di personale da quello dei commissari a quello degli agenti che, nelle realtà periferiche di Montecatini Terme e Pescia, non consentono neanche di garantire la volante per tutti i turni di servizio.
In Comune a Montecatini Terme, i massimi rappresentanti nazionali e regionali del Coisp, hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi per confrontarsi circa la possibilità di ospitare un'importante evento nella città termale.

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: