Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una volta c'era "Aria fresca", ora c'è "Mald'estro cabaret"

18/10/2012 - 15:56

Il Teatro Verdi rilancia la comicità toscana e - in collaborazione con Gaetano Gennai, uno dei protagonisti di Aria Fresca e autore di molti programmi comici di successo - ospita ogni giovedì dal 25 ottobre a Febbraio, 12 date di Mald'estro cabaret: 20 comici in scena, un capocomico istrionico e carismatico, scenografie, canzoni, musiche e poesie a tema, un vero e proprio circo felliniano per 2 ore di divertimento, in 20 spettacoli ispirati a fiabe, film cult ed eventi storici: da Mary Poppins ai Clochard, dalla Casa di tolleranza al Cappelaio Matto, dall’Isola che non c’è a Qualcuno volò sul nido del Cuculo, da Corto maltese al Circo, da Fabrizio De André a Old Wide West, da Pinocchio al Grinch, da Full Metal Jacket a l’Alluvione di Firenze.
Le 12 serate al Teatro Verdi saranno riprese da Tele Iride e trasmesse in varie tv locali, mentre in primavera Mald'estro sarà in tour in tutta la Toscana. Un progetto articolato e ideato per ricreare un laboratorio di comicità come è stato Aria Fresca da cui sono emersi personaggi come Panariello e Carlo Conti e che intende rilanciare nuove generazioni di comici toscani.

IL CAST
 
ALESSANDRO CALONACI capocomico di maldestro cabaret attore poliedrico ed istrionico, calca il palco da più' di quindici anni e non smette mai di crescere adesso e' arrivato ad un 'altezza di 1:98 cm
 
DANIELE MAGINI direttamente dal Monte Amiata! un disturbatore irruento e geniale porta in scena i suoi personaggi surreali e pieni di energia.
 
FRANCESCO D'ANTONIO salernitano doc adottato a distanza, dalla toscana, direttamente da Zelig off porta sul palco il suo modo di fare cabaret amaro e sorprendete.
 
CECCARINO aretino monologhista dissacrante e rancoroso verso qualsiasi forma di potere.
 
GIACOMO TERRENI pisano attore teatrale prestato al cabaret, porta sul palco di maldestro le sue storie, i suoi amori e le sue disavventure.
 
NICO PELOSINI un cabarettista d'altri tempi…infatti il suo e' un personaggio che parla in latino, un gladiatore che si e' ritrovato a fare cabaret per vivere.
 
I RINTRONIATI trio fiorentino molto giovane ma dalle indubbie doti artistiche, sono impegnati nella realizzazione del loro primo lungometraggio portano sul palco follia ed entusiasmo.
 
CICCIO TOCCAFONDI attore ed interprete di piccoli ruoli accanto a leonardo pieraccioni ciccio toccafondi vuol diventare un cabarettista e potete scommettere che non ce la farà mai!
 
VALERIO DELFINO livornese pescatore e a tempo pieno cabarettista  verace.
 
GIOVANNI BIONDI zelig off ,central station, e tante altre transmissionihanno visto protagonista il livornese giovanni bonzi maestro unico della risata, con monologhi surreali e deliranti.
 
GLI ULTIMI DELLA FILA lucca e' la loro città, il palco la lora casa, da anni ormai girano e riempiono le piazze di mezza toscana questa volta tocca a loro, passare dall'ultima fila alla prima per far ridere e divertire, ma forse anche un poco riflettere.
 
MATTEO CESCA monologhista made in lucca allievo del rai lab di roma, autore ed interprete dei suoi monologhi porta sul palco lo stupore di chi la sa lunga.
 
CLAUDIO MARMUGI livornese fiero della sua città ha già calcato teatri importantissimi e piantato la sua bandiera sul palco di zelig circus, autore sul vernacoliere, istrionico ed incalzante, un valore aggiunto per il gruppo.
 
LORENZO MEAZZINI imitatore e comico, comico ed imitatore, scwoo man a tutto tondo presenterà' i suoi infiniti personaggi.
 
IVAN PERICCIOLI mille personaggi, uno dei protagonisti del programma toscano cult , Vita loca, adesso  sale sul palco di Mald'estro per continuare a farci divertire.
 
ANDREA CAPPELLINI giovane comico già nelle fila di importanti laboratori comici, propone un personaggio assurdo che vive a stretto contatto del mondo universitario…fuori corso per sempre?
 
UGO SANCHEZ Jr Fantasista  eclettico folle e performante fa del suo corpo strumento teatrale
 
I PROGILDAN trio aretino direttamente da zelig off central station e altri palchi importantissimi nel panorama cabarettistico toscano    coloratissimi e completamente matti.
 
I GEMELLI SIAMESI duo comico fiorentino folli e cialtroni avvolgenti e disarmanti.
 
I MUSICISTI
Stefania Bedetti, violino
Mario Evangelista, chitarra Luca Moriani, pianoforte Evelyn, voce
 
Regia e Visioni:
Emiliano Buttaroni
 
LE DATE:
25/10: La Maison Clochard
1/11: Il Cappelaio Matto
8/11: L’Alluvione Firenze ‘66
15/11: Nel nome del Faber
22/11: Qualcuno volò sul nido del Cuculo
29/11: La Casa chiusa
06/12: Le Cirque. Il Circo
13/12: Il Grinch
7/02: Mary Poppins
14/02: Dottor Stranamore
21/02: Le Reclute
28/02: Titanic 
 
 
INFO E PREVENDITE: Circuiti Box Office e Ticketone
info:  tel. 0572 78903   -  www.teatroverdimontecatini.it  - info@teatroverdimontecatini.it
Cassa del teatro aperta tutti i giorni al seguente orario 10-12.30 e 15.30-19.30

prevendite online www.teatroverdimontecatini.it  www.boxol.it  www.ticketone.it

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: