Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grazie a Pistoia Wifi internet gratis in via Marruota e nella Nievole

11/9/2012 - 17:12

Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata.
 
Il progetto ha fatto tappa anche nel Comune di Montecatini Terme, dove un punto di connessione è già in funzione, presso la piazzetta dell'oratorio della Chiesa del Corpus Domini, in via Marruota, e a breve un altro hot spot sarà operativo anche nella frazione di Nievole. 
Insieme all’abbattimento del digital divide (il progetto “Banda larga nelle aree rurali della Toscana”, 2008–2010) la Provincia di Pistoia, con Firenze e Prato, ha lavorato anche alla realizzazione di una rete metropolitana che fa capo a “FreeItalia WiFi”, una più estesa federazione nazionale delle reti WiFi.
Il progetto Pistoia WIFI, con l’installazione di apposite apparecchiature chiamate hot spot, consente di collegarsi gratuitamente e in sicurezza a internet dai luoghi pubblici e privati delle realtà “federate”, attraverso iphone, portatili o tablet, navigando con le stesse credenziali di accesso anche nelle reti WiFi delle amministrazioni aderenti alla rete nazionale. Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una username e una password e navigare con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi. Per registrarsi, conoscere i punti di accesso e scaricare il vademecum dell’utenza, tutte le informazioni sono accessibili direttamente attraverso il link: http://www.provincia.pistoia.it/wi-fi/index.html.
 
“Si tratta di un passo avanti nell’ innovazione tecnologica del nostro territorio. Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, con la consapevolezza che internet oggi rappresenta non solo un mezzo di informazione e svago, ma soprattutto uno strumento strategico di sviluppo e competitività dei territori – commenta l’assessore provinciale all’Innovazione amministrativa e ai servizi Informatici, Lidia Martini – Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti, che visitano le nostre località, possono navigare liberamente sulla rete dai luoghi pubblici coperti dal servizio, attraverso una registrazione gratuita dal cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti. Un ringraziamento al Comune di Montecatini che ha aderito e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”.
 
“Il Comune ha aderito con convinzione a questo progetto, che va ad ampliare la connettività del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore all’informatizzazione del Comune di Montecatini, Fabio Tosi – la nostra città, caratterizzata da una spiccata vocazione turistica e commerciale, è sempre più al centro di importanti eventi a carattere nazionale e internazionale, a partire da Miss Italia ai Mondali di Ciclismo nel 2013. In questo contesto, attraverso una connessione gratuita e sicura, i cittadini stessi e i turisti che fanno visita al nostro territorio, hanno la possibilità di accedere direttamente e in modo immediato a informazioni, contatti e notizie utili".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 0:09

AUTORE:
Riccardo Sensi

Questa è una bella iniziativa. Complimenti perché senza innovazione continueremmo ad essere una città vecchia. E mi fa piacere che l'attenzione non sia rivolta solo al centro.

Riccardo Sensi