Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’apertura a Uzzano di due nuovi hotspot, nell’ambito di Pistoia WIFI, il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia che, attraverso l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40 su tutto il territorio) consente di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo, aderendo ad una rete metropolitana federata, alla quale potranno connettersi altre reti pubbliche e private.
Le postazioni di accesso gratuito sono state ufficialmente inaugurate oggi, nei locali della sala del consiglio a Santa Lucia Uzzanese alla presenza del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, dell’Assessore provinciale alle politiche inerenti l’innovazione amministrativa e i servizi informatici, Lidia Martini, il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore, Stefano Fedi.
La Provincia di Pistoia, insieme alle Province di Firenze e di Prato, ha lavorato alla realizzazione di una rete metropolitana comune, che aderisce ad una più estesa federazione nazionale delle reti WiFi ad accesso gratuito, la “FreeItalia WiFi”. L’obbiettivo è quello di unire le risorse e condividere i benefici con altre reti pubbliche e private, per garantire l’accesso a internet, gratuito e sicuro, da tutti gli spazi pubblici e privati delle varie realtà “federate”, attraverso un’unica registrazione e le medesime credenziali. Oltre alle tre Province dell’area metropolitana hanno aderito al progetto anche le Province di Roma, Grosseto, Torino, Cosenza, Pesaro e Urbino, Potenza, Trapani, la Regione Sardegna, i Comuni di Venezia, Genova, Torino e Cesena.
“Siamo stati tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, che consentono un accesso gratuito alla rete dai luoghi pubblici, attraverso una modalità sicura – ha detto il presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni – la Rete rappresenta sempre di più uno strumento non solo di informazione e svago, ma anche competitivo e strategico per il territorio e la Provincia si sta impegnando in tal senso per garantire un servizio di connettività avanzata su tutto il territorio. Grazie al progetto Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti che visitano le nostre località potranno navigare sulla rete, attraverso una registrazione gratuita dal proprio cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti”
"Insieme al Digital Divide, il progetto che ha consentito di portare la banda larga di primo livello in tantissimi territori della nostra provincia, , “Pistoia WiFi” è la seconda importante sfida che la Provincia mette in campo, per favorire la diffusione della Rete e sfruttarne le incredibili potenzialità a livello di crescita e sviluppo del territorio – ha commentato l’assessore provinciale all’Innovazione amministrativa e ai Servizi Informatici, Lidia Martini - Il servizio si rivolge prima di tutto ai cittadini, agli studenti e ai giovani, per agevolarli nella vita di tutti i giorni, ma presenta anche importanti finalità di promozione territoriale. Basti pensare a chi si sposta per ragioni di turismo, di lavoro di studio e che ha bisogno per le proprie esigenze di una connessione wireless. Oggi la qualità di un territorio si misura anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di offrire. Un ringraziamento a tutti i Comuni che hanno aderito al progetto, come il Comune di Uzzano, la cui collaborazione è stata fondamentale per la riuscita del progetto.”
“Finalmente grazie alla collaborazione fra la Provincia di Pistoia e il Comune, anche ad Uzzano sarà possibile avere un'unica rete internet WI-FI, federata ad accesso gratuito – ha concluso il Sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi - l’ obbiettivo è quello di permettere a tutti di navigare in internet gratis, senza fili e ovunque usando il propro user id e la stessa password. La rapida diffusione di strumenti come smartphone, tablet e lettori digitali, utilizzati non solo per svago, ma anche per fini lavorativi o turistici, ci spinge nell’ottica di una comunicazione di rete sempre più e sicura. A beneficiarne saranno maggiormente le giovani generazioni, ma tutti possono usufruirne per accedere a informazioni, notizie e servizi.”