Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Miss Italia 2012 è la siciliana Giusy Buscemi: "Sogno di diventare attrice"

11/9/2012 - 8:08

Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi (N°045), incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. La siciliana, originaria di Menfi (TP), aveva già vinto il titolo di Miss Wella Professionals 2012 e quello onorifico “Gli occhi di Enzo”, pensato da Patrizia Mirigliani in onore del Patron, scomparso lo scorso anno. È la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. Giusy è nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. 

Seconda classificata Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo (N°013). Terza classificata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio (N°093).

Miss Italia 2012 è una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice.
Dopo la sua elezione, tre dei titoli nazionali sono stati riassegnati. Giusy, già Miss Wella Professionals ha ceduto il titolo, come da regolamento, alla seconda classificata Alessandra Monno. Quest’ultima a sua volta, già Miss Miluna, ha perso il titolo in favore di Tiziana Pannunzio, già Miss Simpatia Esselunga 2012.
Quest’ultima fascia quindi, va alla seconda classificata al titolo, la toscana Veronica Maffei.
 
I titoli nazionali abbinati sono dunque:
 
- Miss Deborah Milano n°063 Lucrezia Massari (Toscana).
- Miss Wella Professionals n°017 Alessandra Monno
- Miss Miluna n° 003 Tiziana Pannunzio (Lombardia)
- Miss Rocchetta Bellezza n°010 Irene Casartelli (Toscana)
- Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini n°040 Diletta Innocenti Fagni (Toscana)
- Miss Benessere Specchiasol n°011 Carol Magosso (Umbria)
- Miss Cinema Planter’s n°015 Ludovica Frasca (Campania)
- Miss Eleganza Silvian Heach n°035 Rossella Trovato (Campania)
- Miss Sorriso Fiat n°027 Chiara Carlini (Lazio)
- Miss Simpatia Esselunga n° 076 Veronica Maffei (Toscana)
- Miss Sportiva Diadora n° 049 Martina Cionci (Marche)
- Miss Forme Morbide n° 098 Sonia Di Palma (Lazio)
                                                                                      
Il titolo onorifico di Miss Tv Sorrisi e Canzoni è stato vinto dalla concorrente n°017 Alessandra Monno (Puglia).
 
La serata finale di Miss Italia è stata caratterizzata dai tantissimi personaggi dello showbiz presenti tra ospiti e giuria. Tra la giuria di spettacolo protagoniste le conduttrici tv Lorella Cuccarini, Paola Perego, gli attori Sergio Assisi e Daniele Pecci, Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, Max Giusti, Roberta Giarrusso, e il comico Marco Marzocca.
Grandi nomi anche tra gli sportivi: dagli ori olimpici di Londra Mauro Nespoli (vincitore nel tiro con l’arco a squadre con Marco Galliazzo e Michele Frangilli, è stato il primo titolo olimpico conquistato dall’Italia a Londra 2012), Carlo Molfetta (vincitore nel taekwondo categoria +80 kg, ed è stato l’ultimo oro conquistato dall’Italia nei recenti Giochi), Elisa di Francisca (oro nel fioretto donne individuale e a squadre), Jessica Rossi (oro nel tiro con la pistola nel trap femminile, realizzando anche lo strepitoso record mondiale di 99 centri su 100 nelle serie di finale) e Valentina Vezzali (oro nel fioretto femminile a squadre), al bronzo Luigi Mastrangelo, il pilota di Moto Gp Jorge lorenzo Guerrero e Vicki Piria, pilota di Formula 3.
 
Tra gli ospiti Annalisa Minetti, vincitrice della medaglia di bronzo nei 1500 mt alle Paralimpiadi di Londra ed ex concorrente di Miss Italia nel 1997, quando arrivò tra le finaliste.
 
Altra ospite del parterre Eleonora Daniele, che ripartirà con il suo programma Linea Verde, su Rai1, il prossimo 30 settembre.

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2012 - 8:28

AUTORE:
alberto

mi sembra che alle sfilate degli animali ci sia più delicatezza,Ho visto nel sofferente annuncio del verdetto il volto della seconda classificata trasformarsi dalla sofferensa,un modo di condurre estremamente violento,sembrava trovasse piacere dalla sofferenza delle sue vittime,mi chiedo come ci si può prestare a tanto