Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scontro in consiglio sul rimpasto, Boldrini: "Meglio un assessore più giovane..."

7/9/2012 - 8:31

Si è svolto mercoledì sera il consiglio comunale: protagonista il neo-assessore Giampaolo Balcarini, che da consigliere è passato amministratore. Non sono passate inosservate le assenze di Emiliano Ferrigno e Gianluca Volpe, che non si sono presentati ai lavori del consiglio.

«Già nel 2011 mi espressi sui dubbi relativi al connubio tra Balcarini e l’Idv, pensando che le vecchie volpi avrebbero saputo come ottenere quel che volevano – ha detto la consigliera Tiziana Adele Scannella indipendente del Pdl – ma caro sindaco, con al sua scelta di licenziare Volpe e dare un assessorato a Balcarini, ciò che farà l’opposizione sarà l’ultimo dei suoi problemi».

Alessio Boldrini della lista Miglianti ha detto «stimo molto Balcarini ma credo che vista l’età e la penuria di lavoro in giro, sarebbe stato più opportuno dare il posto di assessore a un giovane, magari laureato e preparato in cerca di lavoro». A questo punto la reazione di Balcarini: «Questo – ha detto il neo assessore – non è un posto di lavoro ma di amministratore. Volpe e l’Idv non interagivano più da un anno con noi della lista. Poi si deve stare sul territorio sempre, non si può lavorare 4 giorni a settimana a Roma e poi tornare». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2012 - 21:15

AUTORE:
Alessio Boldrini

Caro Sig. Franz..., concordo in pieno con Lei e Balcarini nell' affermare che l' assessore non è un posto di lavoro..., ma non sarebbe stato meglio se al posto di Balcarini (che io come ripeto.., rispetto per l' educazione e preparazione politica...................) mettevamo un giovane laureato in cerca di occupazione.... Del resto Balcarini poteva dare il Suo sostegno tecnico..., ma di questi tempi è pieno di ragazzi capaci e con voglia di affermarsi.... Davamo loro la possibilita' di fare esperienza..., di accresecere il loro curriculum e se uno vuole uno stipendio che per circa 20 mesi un non guastava..... Invece no..., per l' ennesima volta si parla tanto di rinnovare con l' inserimento di giovani e mettiamo in giunta una persona che pur quanto preparata..., dovrebbe gia' godere di pensione statale....... Provate a parlare con le famiglie che hanno mantenuto i figli all' universita' 5/6 anni per vederli ingegneri o architetti facendo immani sacrifici e sentiamo il loro verdetto...

10/9/2012 - 15:39

AUTORE:
Franz

Caro Balcarini, quello che Lei dice è forse vero,"non è un posto di lavoro, ma di amministratore", ma mi chiedo perchè sia ormai molti anni che si garantisce il suo bel posto da amministratore (tra l'altro questo lo dovrebbe dire, in particolare, ad alcuni componenti della giunta di cui con grande entusiasmo è entrato a far parte!)???
Mi chiedo se non fosse stato più giusto mettere a disposizione la sua comprovata esperienza, maturata sul campo, a sostegno di nuovi "amministartori" che decidono di avvicinarsi alla politica locale.
Penso che tutto l'entusiasmo che dichiara di avere possa essere utilissimo alla nostra comuinità senza per forza recitare un ruolo da protagonista, o no?


Saluti