Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Guasto improvviso alla rete idrica: manca l'acqua in mezza Valdinievole

6/9/2012 - 11:08

Acque SpA rende noto che, a causa di un guasto avvenuto questa notte sulla rete idrica della Valdinievole, oggi è in corso un’interruzione idrica nei comuni di Uzzano, Buggiano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole; a Cintolese, Vergine dei Pini, Le Case e nella zona industriale del comune di Monsummano Terme; a Cerbaia e nel comune di Lamporecchio; a Biccimurri San Rocco, Castelmartini, Baccane, in via Monsummanese e nel capoluogo di Larciano.
Al momento sono ancora in corso i lavori di riparazione ed è stato predisposto un servizio autobotte in piazza Unità d’Italia a Uzzano, in piazza del Bestiame a Buggiano, in piazza 8 Marzo a Massa e Cozzile, nel parcheggio di via Cosimini a Pieve a Nievole, nei pressi delle scuole elementari a Cintolese (Monsummano Terme), in piazza Berni a Lamporecchio, tra le vie Verdi e Puccini a Larciano.
Il ripristino del servizio, previsto per il tardo pomeriggio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire con il passare del tempo.
Acque SpA, scusandosi per gli eventuali disagi, informa che per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2012 - 12:15

AUTORE:
antonella

Grazie di avermi risposto la contatterò sicuramente.

6/9/2012 - 21:37

AUTORE:
Felice

Fra mancanza d'Acqua e di elettricità vivere ad Uzzano è felicità...
Siamo abituati a sentirci dire che nessuno ha colpa, è la semplice risposta che viene data ai cittadini quotidianamente.
Ma darsi da fare per compensare le mancanze? no.... nessuno ha questo incarico.
Dal mio punto di vista, da semplice cittadino che sono, la minima cosa che mi sarei aspettato dalle istituzione, era di alzare la voce nell'adoperarsi per avere un'autobotte e far lavare a grandi e piccini.. Grazie Acque e grazie a chi ha la competenza...se mai nessuno ce l'avrà...

6/9/2012 - 19:54

AUTORE:
Marco Conti

Cortese signora ANTONELLA,

ha perfettamente ragione a lamentarsi.
Acque Spa guadagna a fine anno milioni di euro netti che spartisce tra gli azionisti e dedica pochissimo agli investimenti. Tali investimenti invece risultano obbligati nei contratti stipulati dai vari comuni attraverso l'ATO.
Acque Spa continua ad applicare il guadagno fisso sulla bolletta che è stato ABOLITO DAL REFERENDUM SULL'ACQUA nel giugno 2011.
La legge (ormai abrogata) gli dava la possibilità del 7% di guadagno fisso. Invece, attraverso varie "regole" fatte con le banche e altro, ad Acque Spa paghiamo addirittura il 18.18% in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli amministratori fanno orecchio da mercante visto che dietro queste aziende "partecipate" ci sono interessi (quattrini) che toccano molte persone.
E i cittadini onesti come lei devo pagare e basta.
Fanno lucro sull'elemento più importante per la vita che E' DI TUTTI E NON E' PRIVATO!
Se vuole aderire alla campagna di autoriduzione della bolletta che il Comitato dell'Acqua sta effettuando in tutta Italia e anche in Valdinievole, mi contatti pure al 3396034142.

Se ci lamentiamo e basta è inutile.
Cordiali saluti

6/9/2012 - 19:26

AUTORE:
Fabio

Solo passate le 19 ed a Buggiano ancora non c'è acqua... Vado a memoria ma penso sia la quarta o quinta volta che interrompono l'erogazione dell'acqua quest'anno. Però le salatissime bollette arrivano sempre puntuali. E' veramente scandaloso...

6/9/2012 - 15:26

AUTORE:
antonella

non ho parole di nuovo un guasto! ormai i guasti sono diventati frequentissimi! non è possibile lasciare senza acqua interi comuni per così tante ore (era previsto il ripristino per la tarda mattinata ora prorogato alle 18) e per di più il servizio di autobotte nel comune di Uzzano al momento non è presente, mentre l'operatore al call center mi aveva assicurato che ci sarebbe stato per tutto il perdurare del guasto! dobbiamo continuare però a pagare regolarmente le bollette??? no comment! viva l'Italia