Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Assegnata la fascia Miss Forme Morbide: "Sono una ragazza a tutto tondo"

5/9/2012 - 18:03

Un corpo morbido, una taglia 44 portata con orgoglio e consapevolezza. Sonia Di Palma, 19 anni, già Miss Roma, si è aggiudicata il titolo di Miss Forme Morbide 2012, la fascia nazionale fortemente voluta da Patrizia Mirigliani e introdotta a Miss Italia per il secondo anno consecutivo. Sonia, che ha ricevuto la fascia dalla plus size model Elisa d’Ospina, non trattiene l’entusiasmo e la gioia per il titolo vinto.
“Sono molto contenta ed orgogliosa del titolo Miss Forme Morbide – ha detto Sonia, in gara con il n. 098 -. Penso sia molto importante aver inserito nel Concorso questa fascia, perché può far capire a tutte le adolescenti e, in generale, a tutte le donne, che la bellezza ha le sue forme. Il messaggio fondamentale è che la bellezza non è legata per forza ad una taglia soprattutto non a una taglia che va dalla 38 alla 42 – ha spiegato -. Questa fascia valorizza e dà fiducia a tutte le donne ”normali”, che confrontandosi con gli stereotipi imposti dalla tv e dalla moda, si sentono a disagio con il proprio corpo”.
“Penso che questa fascia sia ancora più significativa se consideriamo il periodo di crisi economica e sociale in cui viviamo – ha proseguito -. Un corpo rotondo, morbido, indica una buona salute. Spesso si pensa che una ragazza taglia 44 o più mangi male e sia in sovrappeso, ma  non è vero: io mangio sano, seguo un’alimentazione corretta e ho sempre fatto tanto sport a livello agonistico”.
“Un’altra grande soddisfazione che mi ha regalato questa fascia è aver avuto come madrina Elisa D’Ospina, modella per taglie comode – ha concluso Sonia -. Lei è davvero bellissima, ha un corpo sinuoso e un volto rinascimentale: è diventata la mia musa. Spero che questo titolo mi porti tanto lavoro, proprio come Elisa, che sfila da anni e lavora nella comunicazione”.
“Come madrina della fascia devo dire che non è stato facile scegliere tra 101 ragazze tutte bellissime, anche se, poche di queste davvero formose – ha detto Elisa D'Ospina -. La cosa che mi ha colpito di Sonia è la sua solarità e il suo accettare la sua fisicità: da sportiva quale è ha sempre avuto delle gambe toniche, che spesso sono state oggetto di discriminazione. E’ una ragazza solare, fresca e giovane con tante idee. Ha voglia di farsi portavoce del messaggio che la bellezza non ha taglia e vuole far qualcosa di concreto, dare un segnale positivo alle ragazze della sua età”.

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: