Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Sabato 29 settembre gli agrumi tornano in scena all'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" con la nuova edizione dell’incontro “Citromania”, riproposto a grande richiesta visto il successo degli anni precedenti.
Emblemi del calore e del sole mediterraneo, fin dall'antichità gli agrumi hanno sempre avuto grande valore simbolico e sono stati utilizzati come ornamento, come essenze per creare profumi e per caratterizzare numerose ricette. La chioma sempreverde delle piante, il colore e il profumo dei loro fiori e dei loro frutti, un gusto sicuramente interessante rendono queste piante tra le più apprezzate sulla tavola e nei giardini. Molte sono le varietà degli agrumi, sia ornamentali che per uso alimentare: perchè non imparare a riconoscerli, a curarli, ad utilizzarli al meglio? Questa giornata, con la collaborazione dei Vivai “Oscar Tintori” di Pescia e del famoso chef Igles Corelli del Ristorante “Atman” di Pescia, sarà dedicata alla conoscenza di queste piante meravigliose ed alla degustazione di cibi al profumo di agrumi.
La manifestazione, già realizzata con ottimo successo lo scorso anno, è aperta a tutto il territorio e si svolgerà presso l'Istituto (in viale Ricciano, 5) dalle ore 9,30. Sarà riservata ad un numero massimo di 60 persone ed il costo di iscrizione è di 40 € (ridotto 35 € per gli iscritti all’Associazione ex-allievi e per i soci Ipercoop).
Per informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito www.agrariopescia.it o telefonare ai numeri 0572 494034 e 339 7787677