Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Furti di oro, recuperate medaglie di Fiona May: nella banda orafo di Monsummano

1/9/2012 - 14:36

La quadra mobile di Pistoia diretta dal vicequestore aggiunto dottor Antonio Fusco ha arrestato ieri quattro persone che sono state colte in flagranza di reato di ricettazione di oggetti d'oro e di preziosi, provenienti da furto. Si tratta di tre albanesi e di un italiano residenti in Valdinievole. Inoltre è stata denuncata per lo stesso reato una donna, compagna dell'italiano arrestato.

L’unico italiano è Nicola Pasquinelli, 52 anni, residente a Monsummano, titolare in passato di un’oreficeria a Montecatini, in via Leoncavallo. In un’ex videoteca di Buggiano aveva allestito un laboratorio abusivo. Gli altri arrestati sono tre albanesi: Arben Nikaj, 24 anni, residente a Montecatini; Fation Quni, 25, residente a Sesto Fiorentino; Anton Kolaj, 26, residente a Firenze.

L'operazione ha consentito di recuperare 2,8 chili di peziosi per un valore di mercato di di circa 120 mila euro, più somme di denaro per un totale di 30mila euro.

In particolare nel tardo pomeriggio di ieri, grazie all'impiego di tutto il personale investigativo , gli agenti sono riusciti ad invidividuare gli albanesi, già noti alle forze dell'ordine che, in possesso della refertiva si stavano recando nel luogo in cui il cittadino italiano svolgeva la sua attività di icettazione.

Subito dopo la cessione del materiale in oro, i sospetti sono stati fermati e grazie alle perquisiszioni, sia personali che degli ambienti circostanti, è stato possibile trovare sia l'oro che il denaro.

L'attività degli agenti ha consentito di accertare la provenienza furtiva degli oggetti rinvenuti e inoltre si è potuto stabilire che alcuni monili trovati oin possesso degli arrestati erano stati asportati a seguito di un furto nll'abitazione dell'ex campionessa di salto in lungo Fiona May, che di recente ne aveva denunciato la scomparsa. Fiona May, dopo aver raggiunto gli uffici della Questura ha riconosciuto numerosi oggetti preziosi che le erano stati derubati, tra cui alcune medaglie e altri riconoscimenti sportivi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2012 - 19:00

AUTORE:
Danie

Io gli tirerei un calcio nel sedere a ciascuno x cercare di superare il record di Fiona!!
Saluti e brave le forze dell'ordine.