La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
"Cosa è cambiato dallo scorso anno? Collodi, a detta di un altro ex di qualcosa, protesta giustamente per i suoi disagi e l'amministrazione deve prenderne atto, ma.
Credo che le bugie diffamatorie scritte a mazzo stampa possano essere usate per cercare di discreditare la politica salvo poi usare questa ribalta come succede quasi sempre, ma che a farne le spese siano gli operatori ecologici che hanno fatto il loro lavoro con coscienza e precisione questo non è tollerabile.
Prendersela con chi lavora è un atto vergognoso. Se poi alle otto di mattina vi erano da vuotare i cestini della mezzanotte i Collodesi privi di spirito polemico ci scuseranno, se la piazza è stata spazzata davanti a me alle tre del pomeriggio il proprietario del chiosco ( uno a caso) si consolerà con i buoni incassi fatti e magari cercando di collaborare attivamente perche queste manifestazioni che creano ricchezza e movimento nel Paese dei Balocchi siano sempre benvenute e se la pulizia non è perfetta qualche colpo di ramazza può solo aiutare.
Non mi meraviglia nemmeno la scorrettezza del consigliere Niccolai che fa impaginare una foto vecchia per far apparire un borgo ben tenuto come la peggiore strada di Napoli.
Il paese è godibile è lo sanno tutti coloro che lo hanno visitato (forse lui era in ferie).
Concludo dicendo che abbiamo nei paesi della montagna luoghi molto meno fortunati dove gli abitanti usano la stampa per far conoscere a tutti l'attaccamento che li porta a usare le loro energie a collaborare e a tamponare le falle che in tempi duri una amministrazione può avere, e che dire di chi si improvvisa imbianchino di scuola o pulisce come può la dove vive.
A tutti dico bene la critica quando è costruttiva e priva di meri interessi politici, se poi queste manifestazioni vengono dichiarate dai paesani e dai commercianti inutili e dannose, devono solo farcelo sapere."
Oliviero Franceschi
Vicesindaco Comune di Pescia