Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia: Il vicesindaco Franceschi: "Collodi è ben tenuto"

29/8/2012 - 14:58

"Cosa è cambiato dallo scorso anno? Collodi, a detta di un altro ex di qualcosa, protesta giustamente per i suoi disagi e l'amministrazione deve prenderne atto, ma.

Credo che le bugie diffamatorie scritte a mazzo stampa possano essere usate per cercare di discreditare la politica salvo poi usare questa ribalta come succede quasi sempre, ma che a farne le spese siano gli operatori ecologici che hanno fatto il loro lavoro con coscienza e precisione questo non è tollerabile.

Prendersela con chi lavora è un atto vergognoso. Se poi alle otto di mattina vi erano da vuotare i cestini della mezzanotte i Collodesi privi di spirito polemico ci scuseranno, se la piazza è stata spazzata davanti a me alle tre del pomeriggio il proprietario del chiosco ( uno a caso) si consolerà con i buoni incassi fatti e magari cercando di collaborare attivamente perche queste manifestazioni che creano ricchezza e movimento nel Paese dei Balocchi siano sempre benvenute e se la pulizia non è perfetta qualche colpo di ramazza può solo aiutare.

Non mi meraviglia nemmeno la scorrettezza del consigliere Niccolai che fa impaginare una foto vecchia per far apparire un borgo ben tenuto come la peggiore strada di Napoli.

Il paese è godibile è lo sanno tutti coloro che lo hanno visitato (forse lui era in ferie).

Concludo dicendo che abbiamo nei paesi della montagna luoghi molto meno fortunati dove gli abitanti usano la stampa per far conoscere a tutti l'attaccamento che li porta a usare le loro energie a collaborare e a tamponare le falle che in tempi duri una amministrazione può avere, e che dire di chi si improvvisa imbianchino di scuola o pulisce come può la dove vive.

A tutti dico bene la critica quando è costruttiva e priva di meri interessi politici, se poi queste manifestazioni vengono dichiarate dai paesani e dai commercianti inutili e dannose, devono solo farcelo sapere."

 

Oliviero Franceschi

Vicesindaco Comune di Pescia

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2012 - 11:41

AUTORE:
Giuliano

Caro Oliviero,
Ti ricordo giovane Socialista e mi pare vivessi a Pescia. Sei passato in Forza Italia e non mi pare tu abbia cambiato residenza....

Ora che sei diventato Leghista ti sei trasferito in Padania?

Se invece vivi sempre a Pescia ti ricorderai che Collodi dista solo 5 Km? Prendi il furgone e fatti un giro.
Dimenticavo non scordarti di "aprire gli occhi" se non altro perchè altrimenti vai a sbattere...

30/8/2012 - 17:22

AUTORE:
Giulia Sari

Articoli di giornali, comunicati stampa, risposte ecc ecc;credo che di discorsi se ne siano fatti già abbastanza. Perchè Signor Franceschi non dedica una delle sue preziose giornate per vedere con i propri occhi il paese di Collodi????Noi saremmo ben lieti di accoglierla e di farle vedere uno ad uno i motivi delle nostre lamentele. Concludo dicendo che se la gente si lamenta (arrivando addirittura a interpellare un giornale)un motivo c'è;sarebbe opportuno,invece di rispondere in modo arrogante,che la dirigenza del comune si rendesse disponibile ad ascoltare i nostri problemi, che le assicuro, per chi vive in questo paese,sono veramente tanti. Disitnti saluti, Sari Giulia.

30/8/2012 - 16:58

AUTORE:
gabriele

E' già tanti anni che ci lamentiamo per Collodi, parcheggi, viabilità, lo stato indecente delle strade, pulizia, marciapiedi disfatti, mancanza di scivoli per carrozzine, mi fermo altrimenti starei a scrivere tutto il giorno!!(purtroppo senza ottenere mai niente).Collodi è una miniera d'oro ma sembra che non interressi a nessuno!!
Il libro della storia di Pinocchio, per chi non lo sapesse, è il secondo libro al mondo tradotto in più lingue dopo la Bibbia!!(scusate se è poco).
Ma torniamo all'articolo del Sign. Franceschi.
PREMETTO CHE NON MI E' PIACIUTA PER NIENTE L'ARROGANZA CON LA QUALE HA SCRITTO L'ARTICOLO PERCHE' IO NON HO OFFESO NESSUNO!!
Non mi sono lamentato del lavoro degli operatori ecologici, ma dello stato in cui si trovava Collodi sabato mattina 25 agosto, cioè il giorno dopo San Bartolomeo quindi dopo la festa e la sfilata dei carri di carnevale. Bombolette spray, coriandoli,sporcizia e cestini che traboccavano (l'hanno svuotati a mezzogiorno davanti a me).Non credo che un paese come Collodi possa essere pulito alle 15, i turisti che sono arrivati la mattina ed hanno visto tutta quella sporcizia cosa avranno pensato?Ne parleranno male a casa??Ci torneranno?
Sono venuti a pulire alle 15, peraltro con il soffione, quando i turisti erano seduti ai tavoli esterni a mangiare e a godersi il panorama e per di più con le macchine parcheggiate su quel lato della strada. Non mi sembra la maniera corretta per gestire questa cosa, soprattutto se la mattina le preme di più andare a far pulire altri paesi invece che un paese come Collodi pieno di turisti!Per non parlare dell'erba alta a Collodi Castello e nei monumenti a Collodi;ci avete fatto passare Pasqua e Pasquetta con l'erba alta dappertutto, però guarda caso il giorno della festa della polizia (magicamente) tutto era pulito e avevano anche aperto i cancelli della ex Cartiera Panigada per farci parcheggiare le auto private. Un caso??????
La Cartiera la potevano aprire anche per i giorni della festa per farci parcheggiare i turisti invece che far portare via le auto dal carroattrezzi per divieto di sosta, quei poveri turisti non torneranno mai più a Collodi!!
Il sottoscritto tutte le sante mattine prima di entrare a lavoro prende la scopa e (a colpi di ramazza) pulisce più di metà Piazza e le zone limitrofi all'attività dove lavora!Ora mi chiedo: devo pulire anche il tratto di Via delle Cartiere davanti all'attività??Se è così mi faccio assumere dal Comune!! Per quanto riguarda i nostri incassi, Lei non si preoccupi, ci pensiamo già noi quotidianamente e le garantisco che non è un bel pensiero soprattutto quando, tirando le somme, ci accorgiamo che ogni anno è sempre peggiore! (Grazie comunque del pensiero)!!!
Cordiali saluti
Ciampi Gabriele

30/8/2012 - 15:25

AUTORE:
marco r.

Pescia, e tutte le sue frazioni, stanno subendo un degrado anche sotto il profilo della sporcizia non raccolta, o raccolta in ritardo.
Bisogna essere ciechi, o in malafede, per non vedere!!!

30/8/2012 - 14:03

AUTORE:
Adriano

Sono da 56 anni residente a Collodi Castello e mai come nell'anno in corso siamo stati dimenticati dai nostri amministratori
Fino alla fine del mese di luglio non abbiamo visto una persona che sia venuta a tagliare l'erba o a dare una scopata alle nostre piazzette e alle nostre vie
E sono venuti solo dopo un'articolo sul Tirreno con foto allegate
Quello scritto dal vicesindaco non mi trova pienamente daccordo....forse non e' stato in paese durante la festa, ma si puo' sempre rifare anche a festa finita, le strade sono ancora piene di erba e sicuramente non e' nata da domenica, e' li da mesi perche' non e' stata MAI tolta
Forse e' vero quello che ho letto in questi giorni....a Collodi siamo contribuenti da serie B
P.S.
Solo stamattina dopo 4 giorni i bidoni della spazzatura sono stati rimessi al suo posto evitando ancora molti inconvenienti alle persone che dovevano portare i rifiuti molto distante da dove di solito li lasciano
Troppo difficile lunedi' mattina mandare qualcuno a rimette i bidoni al suo posto...???
Senza ricordare ancora quello che fu detto da Matteoli....soprassediamo e' meglio...

30/8/2012 - 1:44

AUTORE:
marco

complimenti sig oliviero almeno lei ci ha messo la faccia x rispondere ne prendiamo certamente atto che le critiche sono cestruttive ma la bugie hanno le gambe corte come vede l'articolo di oggi di niccolai e non sono affatto costruttive cioe mi spiego meglio se a lei gli operatori ecologici anno detto che venivano a pulire le strade dentro il paese di collodi castello io sottolineo castello anno detto una grossa bugia come potra vedere ancora se viene x tali vie anzi martedi alle 12'30 quando sono rientrato sul piazzale della chiesa di s. bartolomeo alto ancora era tutto lo sporco della festa finito a lle 21,30 della domenica sera di cio questo e stata solo una critica agli organizzatori x il disagio ai turisti arrecato x scendere con i passeggini poi i servizi igenici assenti lungoil percorso
il nocciolo non e questo e che il sindaco non ci riceve e abbiamo aqua nelle case inquinata nessuna risposta in merito mi risponda alla mia email ne parliamo meglio grazie marco